Atelier Emé 2018: una sposa romantica e moderna

View Gallery 63 Photos

La sposa Atelier Emé 2018 è una donna romantica e sognatrice, che non rinuncia però all’essere glamour e alla moda anche nel giorno del matrimonio.

La Collezione Atelier Emé 2018 soddisfa le esigenze di tutte le spose: da quelle più romantiche che sognano di arrivare all’altare in una bianca nuvola di tulle, a quelle moderne e trasgressive che optano per un’originalissima camicia di jeans, fino a quelle con uno stile più elegante e retrò.

Atelier Emé 2018: una sposa romantica

Per le spose più classiche, si parte con una serie di abiti eternamente romantici e senza tempo.

Linee morbide che accompagnano le forme del corpo senza mai esagerare: modelli a sirena, svasati o con gonne più importanti.

Questi modelli si caratterizzano per l’uso di tessuti preziosi come la seta, il duchesse, lo chiffon e il tulle e la quasi totale mancanza di applicazioni.

atelier emé 2018

Non per questo, però, gli abiti della collezione Atelier Emé 2018 sono meno preziosi: le decorazioni sono infatti create da sovrapposizioni, giochi di volume e onde create dal tessuto stesso, per un effetto raffinato ed esclusivo.

Maxi fiocchi, scollature sulla schiena e maniche in velo o pizzo sono gli elementi di cui vi innamorerete.

Atelier Emé 2018: sposine ballerine e principesse

Bellissimi i modelli più delicati ed eterei, che lasciano il bianco ottico per virare verso sfumature più delicate, come il rosa pallido o il grigio perla appena accennato.

Da vera principessa il modello Jole, un romantico abito in tulle drappeggiato, con il corpino strutturato ed una piccola cintura di raso a sottolineare il punto vita.

A completare l’outfit, perfetto per chi convola a nozze in autunno o inverno, una mantella in tulle ricamata a mano con piccoli fiori applicati.

Le spalle ed il punto vita sono i protagonisti di questi modelli: vite strette e sottolineate da cinturine in raso e fiocchetti tono su tono, si accompagnano a scolli delicati, a cuore, tondo i V, senza mai essere troppo profondi.

Ancora una volta la schiena viene valorizzata con scollature, pizzi e veli semitrasparenti.

Atelier Emé 2018: i modelli per sorprendere

La collezione Atelier Emé 2018 non trascura neanche le spose più originali e frizzanti, che vogliono lasciare i propri invitati a bocca aperta.

Nella collezione, infatti, sono presenti modelli originali ed assolutamente inaspettati, come l’abito a due pezzi, con una romantica gonna vaporosa in tulle ricamato in pizzo abbinata ad una camicia in denim a manica lunga con ruches.

Assolutamente inaspettato e perfetto per un matrimonio informale, country e boho-chic, immersi nel verde di un agriturismo o in una vigna.

Lo stesso modello, per le meno coraggiose, è proposto anche abbinato ad un cache-coeur di pizzo annotato sulla schiena, per un look assolutamente romantico.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: