Matrimonio a tema mare

Caro diario,

i matrimoni estivi sono i più odiati dagli ospiti per il troppo caldo e per il dilemma dell’abbronzatura per la sposa, allora perché non regalare ai vostri parenti una giornata estiva con un matrimonio a tema marino?

Se amate la spiaggia, il mare, le conchiglie e vi sposate in estate questo è il tema giusto per voi.

Sia per i colori ed i materiali a disposizione, questo tema ha migliaia di spunti e idee per gli allestimenti.

matrimonio tema mare
Matrimonio tema mare, gli sposi sulla spiaggia

Matrimonio tema mare, la location

Anche se mi è capitato spesso di organizzare matrimoni di questo tipo in location di montagna vi assicuro che non c’è niente di meglio che optare per una location a picco sul mare, se volete che il vostro tema sia rispettato in tutto e per tutto.

Allestimenti

Meglio una sala total white in modo che i colori degli allestimenti possano risaltate ancora di più su un tovagliato candido. Scegliete lo stile che volete dare al vostro matrimonio e optate per centrotavola tema mare semplici se non amate gli eccessi.

Oppure tentare con un centrotavola boho-chic fai da te. Delle alte composizioni ramificate o semplici vasetti ricolmi di sabbia a voi la scelta!

Colori

Il tema marino si abbina ai classici toni del blu, azzurro e verde acqua, ma nessuno vi vieta di sperimentare un caldo rosso corallo o un più semplice avorio color sabbia.

 

sposi al mare

Segnaposti e Cadeaux

Simpatiche conchiglie colorate e cavallucci marini sono il segnaposto ideale per un tema marino ma attenzione a non esagerare! Eleganti bottiglie con frasi e nomi degli ospiti renderanno ancora più raffinato il vostro tavolo. Vasta scelta anche per le bomboniere finali, come conchiglie con profumo per d’ambiente, cornici, vasi di Vietri e così via…

Photo Booth

Diventato ormai l’angolo per eccellenza ad ogni matrimonio che si rispetti, non può assolutamente mancare! Incredibile sarà la reazione dei vostri ospiti nel vedersi scattare foto con uno sfondo marino magari in pose subacquee.

Wedding cake

Infine, il momento più atteso dagli bambini, il taglio della torta con il ricco buffet di dolci e frutta. L’alta composizione a piani questa volta ospiterà due sposini d’eccezione a forma di pesciolini, granchietti, stelle marine o conchiglie, insomma, una topper cake, decisamente in tema!

Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
(Alemarsia, Twitter)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: