Viaggio di nozze in Uruguay

Dalla capitale Montevideo alle spiagge di Punta del Este, l’Uruguay incanta con le sue ricchezze naturali, per un viaggio di nozze “green”.

Dell’Uruguay si è fatto un gran parlare alcuni anni fa, grazie alla figura davvero sui generis di Pepe Mujica, il “presidente povero” che ha reso questo paese dell’America Latina, incastonato tra Brasile e Argentina, una meta conosciuta.

L’Uruguay non lascerà deluse le coppie di sposi in viaggio di nozze, proponendo al visitatore un territorio grande sì la metà di quello italiano (e con appena 3,5 milioni di abitanti), ma altrettanto ricco di attrazioni, soprattutto naturali.

Viaggio di nozze in Uruguay
Viaggio di nozze in Uruguay

Affacciato sull’Oceano Atlantico, l’Uruguay condivide con l’Argentina parte del percorso del Rio della Plata, il cui estuario disegna un ampio golfo che, da Punta del Este, passa per Montevideo fino a raggiungere il corso del fiume.

La capitale è situata a circa 200 chilometri di distanza dalla “collega” Buenos Aires, che può essere anche il punto d’approdo per chi arriva in America Latina in aereo, scegliendo poi di proseguire in traghetto e con i mezzi pubblici (se preferite spostarvi in automobile, dovrete recarvi al nord dell’Uruguay, verso la zona di Fray Bentos, attraversare il Ponte General San Martin e poi “ridiscendere” verso la capitale argentina).

Montevideo, capitale con la qualità della vita migliore di tutta l’America Latina, è una città dal clima temperato, umido sì ma mai caldissimo, con le temperature massime che di rado superano i 30 gradi, e che arrivano a circa 7 gradi nell’inverno boreale.

Dal punto di vista architettonico, è un elegante mix di cultura neocoloniale ed edifici di inizio Novecento, come il Palacio Salvo, un eclettico grattacielo progettato da un architetto italiano, Mario Palanti.

Per gli sposi in viaggio di nozze in Uruguay che amano il turismo convenzionale, ma anche le lunghe e romantiche passeggiate in riva al mare, da non perdere è Punta del Este, la “Cannes dell’Uruguay”, una città dove personaggi famosi e gente comune si ritrova per rilassarsi sul suo bellissimo mare, e dove il porto è sempre affollato di grandi imbarcazioni turistiche.

Sono tanti i luoghi da scoprire in Uruguay durante il vostro viaggio di nozze, magari anche con un tour “on the road”: dal Mirador del Aguila di Atlantida, una roccia a forma di aquila, fino al Cerro Pan de Azucar, una collina, alta 300 metri, dalla quale godere un suggestivo panorama su Piriapolis, la città del Castillo de Piria, che fu fondata da un immigrato italiano, Francesco Piria.

Ultima tappa è Cabo Polonio, dove il parco nazionale ci attende con la sua incredibile colonia di leoni marini, uno scenario a picco sul mare di grande bellezza, e spesso pullulante di turisti.

Insomma: natura, libertà e spensieratezza. L’Uruguay è la tappa ideale per un viaggio di nozze no stress!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: