Preparativi del matrimonio, come gestire i parenti senza litigare

Caro diario,

spesso le giovani coppie in procinto di sposarsi si fanno cogliere dallo stress dei preparativi cadendo nel classico errore di voler a tutti costi soddisfare tutte le aspettative.

Vi assicuro che non è impresa facile! Soprattutto quando la coppia desidera soddisfare i desideri di tutti.  Vi dico fin da subito che è impossibile!//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Suona un po’ come una sconfitta, lo so, ma in realtà non c’è niente di meglio di un matrimonio che rispecchi la vostra personalità.

Il voler a tutti costi far felice gli altri non vi renderà altro che tristi e insicuri.

Consigli per la sposa

Spesso raccontare troppo sui preparativi del vostro matrimonio risulta un’arma a doppio taglio. Questo accade, quando si creano polemiche sui punti di vista e gusti differenti.

Il mio consiglio è sempre quello di non farsi condizionare dai “troppi consigli” e scegliere con il cuore quello che più vi rende felici, e allora pazienza se avete scelto un colore diverso da quello proposto dalla suocera , le scarpe non sono come quelle di vostra cugina e l’abito che avete scelto non rispecchia i gusti di vostra madre, perché quello che conta è la vostra felicità!


Preparativi e conflitti, consigli per lo sposo

Inutile dire, che i maschietti sono spesso condizionati dalle madri e sorelle. Ma scegliere insieme alla vostra futura moglie non farà altro che rendere ancora più speciale il vostro matrimonio.

Il consiglio che mi sento di dare ai futuri mariti è quello di creare una vera e propria squadra con la vostra futura compagna, senza assecondare troppo, piuttosto fate sentire la vostra voce, in fondo a sposarsi si è in due!


Consigli generali per placare gli animi

Durante i preparativi di un matrimonio, esistono numerose richieste e problematiche che purtroppo nascono quando il numero di ospiti è alto.

La cosa fondamentale è quella di mettere tutto nero su bianco, stilare una lista e al momento della prenotazione comunicarlo ai direttori di sala.

Aggiungete tutte le allergie e le intolleranze dei vostri parenti, assicuratevi che ci siano rampe e toilette per i disabili, un ascensore per le persone anziane e che venga servito un ricco aperitivo a buffet se intendete tardare per le foto.

Assicuratevi che la sala dei bambini sia distante da quella del ricevimento così che possano divertirsi e giocare senza disturbare il sottofondo romantico della sala ospiti.

Di solito, fare attenzione a questi piccoli aspetti riesce a placare più animi ma è praticamente impossibile è accontentare tutti.

È più facile colmare un pozzo senza fondo
che soddisfare l’umana ambizione.

(Proverbio cinese)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: