Preparativi del matrimonio, come gestire i parenti senza litigare

Caro diario,

spesso le giovani coppie in procinto di sposarsi si fanno cogliere dallo stress dei preparativi cadendo nel classico errore di voler a tutti costi soddisfare tutte le aspettative.

Vi assicuro che non è impresa facile! Soprattutto quando la coppia desidera soddisfare i desideri di tutti.  Vi dico fin da subito che è impossibile!//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Suona un po’ come una sconfitta, lo so, ma in realtà non c’è niente di meglio di un matrimonio che rispecchi la vostra personalità.

Il voler a tutti costi far felice gli altri non vi renderà altro che tristi e insicuri.

Consigli per la sposa

Spesso raccontare troppo sui preparativi del vostro matrimonio risulta un’arma a doppio taglio. Questo accade, quando si creano polemiche sui punti di vista e gusti differenti.

Il mio consiglio è sempre quello di non farsi condizionare dai “troppi consigli” e scegliere con il cuore quello che più vi rende felici, e allora pazienza se avete scelto un colore diverso da quello proposto dalla suocera , le scarpe non sono come quelle di vostra cugina e l’abito che avete scelto non rispecchia i gusti di vostra madre, perché quello che conta è la vostra felicità!


Preparativi e conflitti, consigli per lo sposo

Inutile dire, che i maschietti sono spesso condizionati dalle madri e sorelle. Ma scegliere insieme alla vostra futura moglie non farà altro che rendere ancora più speciale il vostro matrimonio.

Il consiglio che mi sento di dare ai futuri mariti è quello di creare una vera e propria squadra con la vostra futura compagna, senza assecondare troppo, piuttosto fate sentire la vostra voce, in fondo a sposarsi si è in due!


Consigli generali per placare gli animi

Durante i preparativi di un matrimonio, esistono numerose richieste e problematiche che purtroppo nascono quando il numero di ospiti è alto.

La cosa fondamentale è quella di mettere tutto nero su bianco, stilare una lista e al momento della prenotazione comunicarlo ai direttori di sala.

Aggiungete tutte le allergie e le intolleranze dei vostri parenti, assicuratevi che ci siano rampe e toilette per i disabili, un ascensore per le persone anziane e che venga servito un ricco aperitivo a buffet se intendete tardare per le foto.

Assicuratevi che la sala dei bambini sia distante da quella del ricevimento così che possano divertirsi e giocare senza disturbare il sottofondo romantico della sala ospiti.

Di solito, fare attenzione a questi piccoli aspetti riesce a placare più animi ma è praticamente impossibile è accontentare tutti.

È più facile colmare un pozzo senza fondo
che soddisfare l’umana ambizione.

(Proverbio cinese)

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: