Inspiration shoot: Matrimonio anni 20

Please Add Photos <br> to your Gallery

Un inspiration shoot davvero raffinato: un matrimonio anni 20 per tutte quelle coppie amanti dei dettagli luccicanti e delle atmosfere vintage; un tema da sempre molto amato dagli sposi, sopratutto per le stagioni più fredde.

Con l‘arrivo dell’autunno le location tornano ad essere al chiuso e le atmosfere più eleganti e formali e, per gli sposi alla ricerca di qualcosa di speciale e raffinato, il matrimonio anni 20 è la scelta perfetta per unire originalità ed eleganza, passione e delicatezza.

Sull’onda del film Il Grande Gatsby, il matrimonio anni 20 è diventato negli ultimi anni uno dei temi più glamour e ricercati per gli appassionati di stile vintage e non.

Le parole chiavi di un matrimonio anni 20 sono sicuramente: frange, piume, perle e champagne…un mix perfetto e assolutamente elegante!

Matrimonio anni 20: location e allestimenti

Per organizzare un perfetto matrimonio anni 20, il primo passo è trovare la giusta location. Una vecchia villa o un salone da ricevimenti di un hotel di lusso saranno perfetti per un’atmosfera elegante e formale.

Cercate una villa in stile liberty con arredamenti d’epoca, eleganti e raffinati, che vi porti indietro nel tempo già al primo sguardo.

Per quanto riguarda gli allestimenti, usate la fantasia e andate alla ricerca di oggetti autentici vecchi, presi in prestito dalla soffitta della nonna o nei mercatini di antiquariato.

Vecchie fotografie, libri ingialliti dal tempo, tazzine da te (anche spaiate) utilizzate come piccoli vasi centrotavola, gabbiette per uccelli, vecchi vinili e ancora cristalleria e tante, tante, tantissime candele.

Per la mise en place utilizzate centrini, tovaglioli e tovaglie dal sapore vintage, se non autentici pezzi di tempi passati, ricamati a mano e accompagnati da posateria in argento.

La luce che riflette nel vetro e nei cristalli della mise en place sarà una vostra grandissima alleata per rendere l’atmosfera ancora più magica.

matrimonio anni 20

I colori da utilizzare per il vostro matrimonio anni 20 sono le calde sfumature del bianco, come l’avorio e il panna, abbinate, per contrasto, al nero e all’oro. Lo sfarzo dei ruggenti anni 20 abbinati alla sobrietà del bianco renderà il vostro matrimonio assolutamente raffinato.

Matrimonio anni 20: la sposa

Cosa c’è di più esplicativo del tema scelto dell’abito della sposa? Se la sposa è vestita con un abito sontuoso, ricco di dettagli e punti luce sappiamo che il matrimonio avrà un’impostazione elegante e principesca; se, al contrario, la sposa indossa un abito corto anni 50, con scarpe colorate, allora ci aspetta un ricevimento più giovane e allegro.

Una sposa anni 20 ce la immaginiamo in un bellissimo abito a colonna, in seta, con vita bassa, frange sulla gonna e spalline sottili. Perline e piccoli swarovski possono decorare la parte superiore dell’abito o creare una trama su tutta la sua lunghezza. L’importante è brillare!

Perfetti per questo tema gli abiti di Sottero & Midgley (come quello nelle foto) e Jenny Packham, ricchi di applicazioni e sfumature dorate. Se, invece, siete alla ricerca di un abito assolutamente unico, potete andare alla ricerca di un autentico abito anni 20.

Gli abiti da sposa ispirati agli anni 20 possono variare dal bianco classico, all’avorio, al burro, fino alle sfumature argento, dorate e metalliche.

Gli accessori sono quanto mai fondamentali. Se non ve la sentite di tagliare i capelli per un’occasione così importante, affidatevi ad un parrucchiere di fiducia per ricreare le famosissime onde anni 20 o, ancora, per un caschetto liscio con frangetta.

Fascinator, velette, piume e fasce sono gli elementi chiave del vostro look, abbinati ad un trucco smokey che punta a valorizzare lo sguardo e le labbra con un rossetto rosso fiammante.

Ball Gown Wedding Dresses

Matrimonio anni 20: la progettazione grafica

Altro elemento fondamentale per proiettare i vostri ospiti direttamente negli anni 20 è la progettazione grafica: le partecipazioni per prime dovranno dichiarare il tema del vostro matrimonio, anche al fine di permettere ai vostri invitati di scegliere il giusto look.

Ma non solo! Tableau de mariage, segnaposto, escort card, bomboniere, confettata, save the date e ringraziamenti dovranno essere tutti simili e riportare il tema scelto. Usate i toni dell’oro e dell’argento, abbinati ad un font geometrico e lineare, arricchito da riccioli art decò.

Anche la wedding cake, tra i momenti più attesi dell’intero ricevimento, può essere in perfetto tema matrimonio anni 20: total white, arricchita da perle, piume e swarovski e accompagnata da una confettata ricca ed elegante.

Erschwinglichen Trending Fotografie Kulissen Hintergründe Backdrops

Credit:

Fotografia: Sergio Amici
Wedding Planner: Nastri d’Arancio
Abito da Sposa: Sposami Atelier – Sottero & Midgley
Allestimenti: L’Albero delle Fragole
Wedding dress: Lilybridal
Bomboniere: La Casa del Regalo
Hair Stylist: Reality di Fabio Zaffignani
U part wigs: Addcolo
Modella: Fabiana Maggipinto
Videomaker: Riccardo Caruso

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

1 Comment
SEGUICI SUI SOCIAL: