Luna di miele a Porto Alegre, l’animo romantico del Brasile

Un viaggio di nozze che è da sempre considerato una fuga verso un “Eden tropicale” per i suoi paesaggi incontaminati e di disarmante bellezza: una luna di miele nel caldo e accogliente Brasile.

Un luogo che si contraddistingue per la sua passione, il suo calore naturale e tutte le meraviglie che lo contraddistinguono: dalla vitalità del suo celeberrimo Carnevale di Rio de Janeiro, alla vasta e inesplorata Foresta Amazzonica per gli spiriti più avventurosi, insieme ad altre immense distese di foreste pluviali, le meravigliose spiagge tropicali e i fiumi incredibili.

Non solo panorami incredibili, incantevoli cascate, come quelle del Pantanal o di Iguaçu, ma anche la gioia di vivere e l’entusiasmo che gli abitanti del luogo trasmettono in maniera contagiosa, per rendere questo viaggio romantico davvero indimenticabile.

Questa luna di miele sarà sicuramente diversa dal classico viaggio nei luoghi più famosi del Brasile, come Rio de Janeiro o Salvador de Bahia, perché vi condurrà nel cuore del Rio Grande del Sud, nella bellissima città di Porto Alegre.

Questa città carioca costituisce un mix perfetto tra la cultura spagnola e portoghese, con un’atmosfera diversa da quella delle altre città, una grande metropoli con un’alta qualità della vita e alfabetizzazione, oltre ad essere la culla di intellettuali, politici, scrittori e artisti.

La sua posizione geografica è molto particolare e suggestiva, costituisce un anello di congiunzione di cinque diversi fiumi, con una costa di chilometrica sul lago Guaiba, in un vero e proprio dedalo di isole e isolotti, con un ecosistema unico di fauna selvaggia.

Per una romantica passeggiata mano nella mano, tra le vie principali di Porto Alegre, alla scoperta dei suoi meravigliosi palazzi barocchi e neoclassici, come Casa de Junta, il Palazzo Farroupilha, la Fontana Tavalera de la Regina o il palazzo in stile barocco germanico delle Poste e dei Telegrafi.

In questa città è possibile godere anche della vista di incantevoli giardini e parchi, quali il Parco Farrouphila, il Mauricio Sirotsky Sobrinho, e il Saint Hilaire, in cui perdersi in un abbraccio riconciliandosi con la natura.

È possibile avere una vista privilegiata della città dai “morros” circostanti, come Morro Santana, Sao Pedro o Santa Teresa che regalano sempre l’opportunità di panorami mozzafiato per condividere emozioni uniche, stretti alla persona amata.

Un tour davvero romantico e imperdibile attraverso Porto Alegre è quello sull’autobus Linha Turismo che percorre undici quartieri, mostrando le meraviglie della città, come l’architettura unica di Santuáriu Mãe de Deus, il Monumento aos Açorianos e la Fundação Iberê Camargo, la principale galleria d’arte contemporanea della città.

Merita una visita anche il MARGS (Museu de Arte do Rio Grande do Sul), uno spazio espositivo d’arte locale, per poi andare in un luogo davvero favoloso, la Usina do Gasometro, un edificio degli anni Venti, trasformato in un centro culturale, con interessanti eventi d’arte e spettacoli, ma che riserva delle meravigliose sorprese anche all’esterno, in cui distesi sul prato, insieme alla vostra metà potrete godere delle meravigliose luci e colori del tramonto.

Rimanendo in tema di paesaggi emozionanti, meritano una visita anche le spiagge di acqua dolce che si trovano sulle rive dei fiumi e dei laghi, non saranno i celebri litorali di Copacabana o Ponta Negra, ma la vista merita sicuramente.

Una delle spiagge più belle è Praia do Lami, che saprà conquistarvi per la sua natura incontaminata, le sue acque limpide e per l’offerta di ristoranti e bar, per movimentare le serate, in particolare durante l’estate.

Un’altra spiaggia da segnalare è Praia do Leblon, frequentata durante i mesi di gennaio e febbraio, ma altri litorali degni di nota sono praia da Guarita e la praia Prainha in zona Torres, la praia do Imbé a Imbé, la praia da Barrinha a San Lourenço do Sul e la praia do Laranjal in zona Pelotas.

Un Brasile inedito, ma che sicuramente saprà come conquistarvi in una città cosmopolita, aperta alla multiculturalità e alle differenze, ma ricca di tutto quello che potreste desiderare.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: