Le migliori idee regalo per un matrimonio creativo

Avete finalmente capito di aver raggiunto quella età davvero speciale nella vita: i vostri amici stanno cominciando a sposarsi. Ci sono tante cose a cui pensare per un matrimonio: il cibo, i balli sfrenati dopo la mezzanotte, ritrovarsi con i vecchi amici.

Tuttavia, scegliere che cosa regalare ad una coppia in procinto di sposarsi è una delle parti più delicate della partecipazione ad un matrimonio perché ogni coppia è diversa e unica.

Se non siete sicuri su cosa regalare ai futuri marito e moglie, ecco ci sono alcune idee creative pensate per le coppie che si amano.

Una soluzione per le coppie romantiche è quella di regalare loro delle esperienze speciali o memberships.

Siamo onesti: la prima cosa che pensiamo per un regalo di matrimonio è qualcosa di non convenzionale e ricercato. Un lenzuolo in flanella cinese finissima, oppure un gadget da cucina extralusso, saranno guardati con stupore e poi riposti in un’anta dell’armadio e non toccati per anni.

Perché non rischiare un po’ di più e regalare qualcosa di diverso? Le esperienze sono quello che contano, ci creano dei ricordi e soprattutto si possono fare insieme.

Le offerte le puoi trovare ovunque – online e offline – ti puoi sbizzarrire con la creatività.

Ecco alcune idee per iniziare:

  • Un corso di sushi
  • Una membership di coppia in palestra
  • Adesione a Netflix
  • Iscrizione annuale al teatro o al museo locale
  • Giro in mongolfiera
  • Biglietti per un concerto
  • Abbonamento ad una rivista

Altra idea è quella di regalare una pianta. Potrebbe non essere l’idea giusta per tutti, certo, ma se gli sposi stanno andando a vivere in una bella casa con giardino, in un appartamento luminoso e con terrazza. Beh, sembra l’ideale.

Una pianta è un regalo vivo. Prendersi cura di una pianta è una esperienza che arricchisce la coppia e la unisce.

Scommetto che sarete gli unici a presentarsi al matrimonio con un pianta piena di semi di ciliegio, ma sarete anche gli unici a non essere dimenticati ogni primavera quando fiorisce.

Consultate il vostro vivaio locale per scoprire quale tipo di pianta, arbusto o fiore potrebbe essere migliore nell’abitazione degli sposi.

Per gli sposi viaggiatori un regalo utile è un adattatore 4 in 1.

Conoscete la coppia di cui stiamo parlando. Si sono probabilmente incontrati in Erasmus, hanno la collezione di sassolini provenienti da tutto il mondo e una mappa del pianeta sul muro nel loro salotto.

Anche se la loro prossima avventura è solo una breve passeggiata lungo la navata di una chiesa, voi sarete lì a festeggiare con loro. Quindi, cosa regalare ad una coppia che ha sempre la valigia pronta?

Sia che si tratti di un viaggio d’affari a Pechino o in una vacanza in Europa, questo set di spine colorate manterrà gli sposi sempre connessi.

E che succede se uno dei due si deve allontanare da casa?

Un viaggio di lavoro o una partenza improvvisa. Sappiamo benissimo quanto è difficile comunicare a distanza, non parlarsi guardandosi negli occhi. In questi casi una web cam brandizzata sarà perfetta.

Ecco che questa stilosa webcam PokerStars con connessione USB è il regalo perfetto per riunirli. Con le picche disegnate è adatta a chi ama giocare a carte.

Per i creativi, invece, bisogna puntare su qualcosa di personalizzato. Forse non lo dicono, ma le persone adorano avere cose con le loro iniziali stampate.

Forse i vostri amici hanno già ricevuto la loro serie di bicchieri con incisi i loro nomi, ma avranno ricevuto un tappetino con le loro iniziali?

Sorprendili con un tappetino di benvenuto per la loro porta d’ingresso con su scritto il loro cognome. O anche una cassetta postale con le loro iniziali.

Spremetevi le meningi: le possibilità sono infinite quando si tratta di incisione, monografia e personalizzazione!

Per finire qualcosa di davvero utile: la cassetta degli attrezzi.

Potrebbe non essere l’idea più romantica che esiste. Ma pensateci su: la maggior parte delle coppie hanno vissuto in un appartamento in affitto prima di essere sposati, il che significa che nella loro prima casa insieme possono arrivare alcuni problemi di manutenzione che non hanno mai affrontato.

Una bella cassetta degli attrezzi è sicuramente qualcosa di pratico che col tempo apprezzeranno molto.

Potreste aggiungere anche un biglietto che sottolinea come questo regalo sia qualcosa pensato per aiutarli a “costruire” la loro vita insieme.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: