Matrimonio in autunno: i colori perfetti

View Gallery 14 Photos
matrimonio color marsala

L’autunno sta diventando sempre di più tra le stagioni preferite dai futuri sposi: offre, infatti, un’infinità di ispirazioni e occasioni per rendere il proprio giorno unico e originale.

Il clima non troppo caldo e non ancora freddo, la tavolozza dei colori che esplode di rossi, arancioni e verdi, le mete esotiche perfette per un viaggio di nozze speciale, rendono questa stagione tra le più gettonate.

Non solo arancione: ecco per voi i colori più alla moda per un matrimonio in autunno.

Matrimonio in autunno sui toni del rosso

Il rosso e tutte le sue sfumature, soprattutto quelle più naturali, sono perfetti per allestire un matrimonio autunnale alla moda e raffinato. Abbinato, infatti, ai verdi, ai marroni e al rosa tenue crea un’atmosfera delicatamente country, che tanto ultimamente va di moda.

Il melograno, per esempio, può essere il vostro punto di partenza: frutto autunnale per eccellenza, può essere usato sia come decorazione per i centrotavola, sia come logo per partecipazioni e save the date.

Colori per un matrimonio in autunno: albicocca e prugna

Le spose più romantiche e quelle alla ricerca di un dettaglio drammatico saranno sicuramente affascinate dalle sfumature del rosa albicocca o del viola prugna.

Usati separatamente o abbinati tra loro questi colori daranno all’allestimento una marcia in più, romantica e originale al tempo stesso. Dove il prugna può sembrare un po’ forte, l’albicocca addolcisce: abbinati al color cioccolato, al verde salvia o al rosso scuro, sono colori perfetti per un matrimonio in autunno.

matrimonio in autunno

Nero: un tocco di classe per un matrimonio in autunno

Non pensate subito all’abbinamento bianco e nero, non siamo così banali!

Il nero, infatti, colore elegante per definizione, può rendere il vostro allestimento elegante e raffinato abbinato ai colori metallici come oro, argento o bronzo. Bastano anche piccoli dettagli: tovagliato bianco, posateria dorata e menù su carta nera, candelabri dorati e lunghe nere candele…e il gioco è fatto!

ph. Sergio Amici

Non siate timidi, anche un piccolo dettaglio può rendere tutto perfetto! Se siete alla ricerca di un allestimento vintage, prendete spunto da questo inspiration shoot anni ’20!

Sulla stessa linea anche il grigio scuro da abbinare a toni pastello come il rosa cipria o l’azzurro polvere per un effetto delicato e contemporaneo.

Matrimonio in autunno: allestimenti blu

Anche se di primo acchito il blu fa venire in mente matrimonio primaverili o estivi, questo colore è perfetto per allestire un matrimonio autunnale originale. Abbinato al rosso scuro o ai colori metallici donerà eleganza e quel tocco di originalità che non guasta mai.

Le sfumature dell’azzurro polvere e del jeans sono perfette per un matrimonio di giorno, giovanile e frizzante. Utilizzate dettagli come candelabri, sottopiatti o segnaposto in legno chiaro per un tocco rustico esclusivo.

Photo by Ashley Sawtelle
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: