Luna di miele nelle Azzorre, “l’arcipelago felice” del Portogallo

Un viaggio di nozze che non ti aspetti è quello nelle isole Azzorre, tra paesaggi incantevoli di una bellezza disarmante, un clima invitante e piacevole per tutto l’anno che offre infinite possibilità per rilassarsi o dedicarsi a tutte le attività possibili e immaginabili.

Le Azzorre si rivelano una piacevole sorpresa e un modo alternativo per trascorrere una vacanza indimenticabile sia per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso o per i viaggiatori più esigenti.

Questo piccolo paradiso europeo si trova nel cuore dell’Oceano Atlantico, a 1.500 chilometri dalle coste del Portogallo, nove isole vulcaniche che emergono dalle acque donando un panorama mozzafiato e atmosfere da sogno, in luoghi ancora poco conosciuti e affollati dal turismo di massa per vivere una luna di miele intima, lontani dal “tran tran” quotidiano.

Viaggio di nozze alle Azzorre, le isole da non perdere

Tra località pittoresche, paesaggi che sembrano uscite da cartoline, luoghi ancora incontaminati, in cui potersi tuffare tra acque cristalline anche per gli sport acquatici, con meravigliose attrattive e il folklore locale ancora molto presente che rende questi luoghi davvero unici nel loro genere.

Difficile decidere quale sia la più bella tra le nove isole dell’arcipelago delle Azzorre, queste isole sono un eden per gli appassionati di whale watching e le condizioni climatiche ottimali favoriscono la presenza di balene, orche, delfini, creando un habitat naturale idilliaco.

viaggio di nozze alle Azzorre
Viaggio di nozze alle Azzorre

La presenza di queste creature che affascinano sempre e l’esperienza della gente del luogo dà l’opportunità di prendere parte a emozionanti safari fotografici.

L’ isola di Pico è la meta ideale per questi tour fotografici, infatti, solcando le acque dell’arcipelago alla ricerca delle balene, è possibile avvicinarsi a questi bellissimi cetacei, mostrandone le caratteristiche, le abitudini, per un contatto davvero diretto con la natura.

Per le coppie che preferiscono una vacanza più rilassante e non amano effettuare molti spostamenti, la meta più adatta è sicuramente San Miguel, a due ore di volo da Lisbona, ed è la più estesa tra le isole.

Per chi è appassionato di storia ed architettura e non vuole rinunciare ad un tour culturale anche in vacanza, la meta consigliata è la città principale delle Azzorre è Ponta Delgada, nella quale si trovano numerose testimonianze architettoniche risalenti al periodo che va dal XVI al XIX secolo, come il Forte cinquecentesco di Sao Bras, costruito a scopo difensivo, contro i pirati.

Un’altra isola che vale la pena visitare è quella di Faial, una di quelle più frequentate e conosciute, con il piccolo porto di Horta, una delle destinazioni di punta per i velisti.

Questo gioiello naturalistico può vantare delle riserve naturali incantevoli, come quelle delle Grotte di Costa de Feteira, il romantico panorama mozzafiato di Monte Guia, per gli amanti della natura selvaggia.

Terceira, una delle isole più importanti dell’arcipelago, saprà come farvi innamorare con il grazioso centro storico di Angra do Heroismo, considerato Patrimonio dell’Umanità UNESCO e Pico, all’ombra di un imponente e maestoso vulcano che domina il paesaggio circostante.

Una sorpresa che non passerà sicuramente inosservata sono i mulini a vento a Santa Maria, mentre Graciosa offre l’incredibile spettacolo dell’ingresso all’interno di  un vulcano, Furna do Enxofre, attraverso una galleria di 100 metri che conduce ad un’immensa caverna con una volta vulcanica che custodisce un lago sulfureo largo, circa 100 metri e profondo una quindicina di metri.

Una terra dalle mille possibilità, che sa offrire grandi emozioni e fa vivere un’esperienza che coinvolge tutti in tutti i sensi, trascinati dalla passione per questi meravigliosi luoghi.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: