Matrimonio invernale, idee originali e low cost

I matrimoni invernali non sono scelti di frequente a causa delle problematiche connesse al maltempo; eppure, quelli celebrati in questi periodi, somigliano molto ad autentiche fiabe.

Avete deciso di sposarvi a dicembre e desiderate qualche suggerimento utile riguardo alle decorazioni low cost? Continuate a leggere questo articolo! Anche con un budget limitato potrete realizzare scenari e mise en place da sogno!

Per dare una sensazione di leggerezza alla sala del ricevimento e creare una sorta di “neve sospesa” potete provare ad attaccare alle pareti o al soffitto dei marshmallow, legandoli a fili trasparenti di nylon.

Il loro colore candido e la consistenza soffice li fanno sembrare dei grandi fiocchi di neve ed il loro profumo è davvero inebriante.

Fonte Foto

Matrimonio in inverno, cotone per il bouquet

Le composizioni floreali vi appassionano ma volete provare qualcosa di originale e di diverso da inserire nel vostro bouquet?

Con il cotone il gioco è fatto! Inserire qualche batuffolo di cotone in mezzo ai fiori che avete scelto è una soluzione creativa, perfetta per i matrimoni invernali.

Il cotone ricorda la neve e sta benissimo accanto a fiori di colore rosso, che richiamano la stagione natalizia. Se invece non amate questo tipo di soluzione, la scelta di rose bianche e rosse, sempre è una buona opzione.

Fonte Foto

Centrotavola eleganti natalizi

Durante il giorno delle nozze uno dei momenti fondamentali è proprio il ricevimento.

Se vi sposate a dicembre, un’ottima idea è quella di preparare la mise en place con centrotavola romantici, decorati in tema natalizio, composti da fiori rossi, come le stelle di natale, piccole pigne e decorazioni in oro ed argento.

Potete pensare anche di abbinare ai centrotavola delle posate in argento e delle tovaglie con inserti di colore rosso acceso.

Fonte Foto

Segnaposto con pigne e agrifogli

In ogni ricevimento di nozze che si rispetti non devono mai mancare i segnaposto e visto che stiamo parlando di un matrimonio invernale, perché non scegliete di crearli voi stessi con elementi caratteristici di questa stagione?

Ad esempio, potreste optare per dei segnaposto composti da agrifoglio e piccole pigne! L’agrifoglio è una pianta molto raffinata e con le sue bacche rosse regalerà un tocco di atmosfera natalizia, che contribuirà a rendere il vostro giorno speciale ancora più magico.

Fonte Foto

L’albero delle bomboniere

Spesso quando si devono scegliere le bomboniere, capita di andare in confusione, un po’ per il costo elevato dell’oggettistica, un po’ per la difficoltà nella scelta del soggetto.

La soluzione ideale è proprio quella di prendersi tempo e creare le bomboniere in autonomia, magari con l’aiuto di amici ed amiche. Una bella idea potrebbe essere quella di regalare ai vostri ospiti delle palline di natale trasparenti sulle quali è dipinta la data del matrimonio assieme ai vostri nomi.

Per quanto riguarda il setting dove posizionare le bomboniere, potreste pensare di acquistare un albero di natale di medie dimensioni e di colore bianco, dove appendere questi meravigliosi oggetti, accompagnati da una piccola pergamena nella quale è scritto un messaggio per gli invitati.

Fonte Foto

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: