Elie Saab 2018: una sposa romantica

Please Add Photos <br> to your Gallery

La parola d’ordine della Collezione Elie Saab 2018 è decisamente “romanticismo”.

La nuova collezione, infatti, che prende ispirazione da un primaverile giardino in fiore, è dedicata ad una sposa delicata e romantica, che cerca il dettaglio ricercato senza rinunciare a sembrare una dolce principessa.

Il famoso stilista, tra i più ricercati della haute couture e da pochissimo anche nel settore bridal, ha presentato una collezione completa e sofisticata che non dimentica gli accessori, fondamentali per un total look impeccabile.

elie saab 2018

Elie Saab 2018: pizzo e tulle

La Collezione Elie Saab 2018 è caratterizzata da abiti a trapezio e gonna ampia, con ricercate applicazioni floreali 3D, concentrate soprattutto su maniche e corpini, che contribuiscono anche a sottolineare il punto vita e a definire le forme.

Questi petali di tessuto sono utilizzati anche per arricchire e incorniciare i veli lunghi, da abbinare agli abiti in pizzo per un effetto davvero regale o per impreziosire i modelli più semplici. Scopri qui come scegliere il velo da sposa perfetto!

Il pizzo è il protagonista di questa bellissima collezione, all over su tutto l’abito o sapientemente concentrato su maniche e bustini. Nei modelli più romantici si presenta come una cascata di petali che dalle spalle piano piano svaniscono sulla gonna.

A enfatizzare ancora di più il pizzo, l’immancabile tulle, che dona volume alle gonne e rende questi abiti ancora più fiabeschi. I colori di tutta la collezione sono il bianco e il soft blush, una delicatissima sfumatura di rosa antico.

Elie Saab 2018: accessori minimal

Lo stilista libanese ha inoltre pensato anche agli accessori da abbinare a questi strepitosi abiti: propone, infatti, una linea di gioielli dallo stile minimal, scarpe da sposa e, ultimi ma non ultimi, degli occhiali da sole per un effetto da vera diva.

Le scarpe, vera passione di ogni donna, sono minimal ma decisamente raffinate, a punta e in pelle bianca con inserti trasparenti o con una pioggia di cristalli luccicanti.

I gioielli, infine, soprattutto orecchini e anelli, sono semplici e quasi impercettibili ma aiutano a rendere gli abiti della collezione attuali e mai scontati.

Leggi anche:
Abiti da sposa 2018: tutte le tendenze
Viktor & Rolf 2018: una collezione sorprendente
Atelier Emé 2018: una sposa romantica e moderna

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: