La prova trucco sposa, le tappe prima del matrimonio

Molte future spose, tendono a sottovalutare la prova trucco prima del matrimonio durante la fase organizzativa delle nozze, contando sulle capacità già sperimentate della propria estetista. Nulla di più sbagliato!

La prova trucco sposa è una tappa fondamentale, che sia semplice e naturale o ben elaborato, il make up dovrà essere perfetto.

Il primo consiglio è quello di affidarsi ai professionisti visagisti capaci di trasformarvi al meglio restando il più naturali possibili.

Sposa trattamenti di bellezza
Trucco della sposa

Prova trucco sposa, perché si fa?

Sono tanti i motivi per i quali la prova trucco va fatta come ad esempio testare eventuali allergie a prodotti e cosmetici che, usati il giorno delle nozze potrebbero causarvi spiacevoli sorprese cutanee.

Altra motivazione è quella di testarne la durata. Nessuna sposa vorrà mai ritrovarsi a metà giornata con il trucco che cola.

Il vostro visagista dovrebbe saper analizzare la vostra forma di viso e occhi, studiando un trucco per il matrimonio adatto non solo ai vostri lineamenti ma anche al vostro tipo di pelle.

Prova trucco sposa, quanto tempo prima del matrimonio?

Se non conoscete un esperto di fiducia, vi consiglio di testarne diversi subito dopo la scelta del vostro abito da sposa in modo da avere un’ idea più completa  del vostro stile abbinando anche l’acconciatura capelli.

Dipende quindi dalla vostra velocità nella scelta dell’abito, per questo vi consigliamo di muovervi con largo anticipo. Almeno sei mesi prima della data delle nozze.

La prova trucco poi verrà di conseguenza, ma non arrivate troppo a ridosso del grande giorno perché potreste dover correre ai ripari e magari rivolgervi a un altro visagista nel caso in cui i primi non siano stati all’altezza.

Per questo bisogna avere il giusto anticipo e non ridursi all’ultima settimana quando avrete sicuramente altre priorità incombenti (allestimento della location, gestione dei parenti e della lista degli invitati ecc.).

Prova trucco sposa e acconciatura

Prova trucco quando dire sì?

Prima di “testare” probabili make up, fate una piccola ricerca su Google scegliendo quelli che più vi piacciono.

Non abbiate paura di chiedere consiglio al vostro visagista di fiducia (nel caso ne abbiate uno) che saprà sicuramente scegliere quello più adatto a voi.

Una volta finita la prova trucco matrimonio, fotografatevi e non dimenticate di segnarvi tutti i prodotti e i passaggi che sono stati usati per ottenere questo risultato. Solo allora, potrete dirvi fiere e sarete pronte a bloccare il prezzo del vostro make up artist.

Prova trucco sposa, prezzi

I prezzi sono vari. Variano da Nord a Sud, dall’esperienza del professionista, dal fatto che applichi o meno un sovrapprezzo per il matrimonio ecc.

Questa una tabella indicativa:

  • Prezzi trucco sposa da make up artist: da 200 euro a 400 euro
  • Costo in salone di bellezza: da 200 euro a 500 euro
  • Prezzi make up sposa estetista: da 100 a 300 euro
  • Prezzi trucco sposa fai da te: da 30 euro 100 euro

Una delle domande che le future spose spesso si fanno è questa: ma la prova trucco si paga?

Essendo comunque un lavoro per l’estetista la risposta è sì. La prova trucco si paga.

Il viso è una tela dove poter creare un dipinto.

(Anonimo)

Sullo stesso argomento leggi anche:

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: