Viaggio di nozze nelle Filippine

Un viaggio di nozze nelle Filippine è un’esperienza da vivere per una vacanza sotto il sole, per godersi il mare lontani dallo stress.

Questo Stato è l’unico del sud-est che può vantare il primato di non avere confini terrestri con altri paesi e conta più di 7000 isole.

Le Filippine sono una meta ideale per i neosposi sia per visite rilassanti, ma anche per viaggi più “movimentati” con numerose opportunità: queste isole, infatti, sono un vero paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling, ma perfetta anche per crogiolarsi sotto il caldo sole e senza pensieri. Sembra proprio la formula perfetta per un viaggio di nozze da sogno.

Viaggio di nozze nelle Filippine, cosa vedere

Manila è la movimentata capitale di questa nazione, situata sulla costa est dell’isola più grande dell’arcipelago, Luzòn.

Considerata come una delle città più cosmopolite del mondo e la sua area metropolitana costituisce il cuore pulsante del Paese.

Sarà molto piacevole fare delle escursioni attraverso il Rizal Park, il polmone verde del paese, in cui si possono ammirare giardini cinesi, giapponesi, la Biblioteca Nazionale delle Filippine, una piazza che riproduce un gioco degli scacchi a dimensione umana.

Filippine, Bohol

Un luogo da non perdere in cui vivere momenti magici con la propria metà è il Baywalk, di fronte alla baia di Manila, in cui è possibile ammirare uno dei più bei tramonti al mondo.

Le palme da cocco, un caleidoscopio gigante tra caffè e ristoranti creano un paesaggio unico, reso ancora più emozionante dalle soavi note della musica dal vivo che allieta le giornate lungo questi 2 km accanto la Roxas Boulevard.

Per un viaggio di nozze nelle Filippine che vi farà vivere una vacanza a due passi dal paradiso, un possibile itinerario ideale potrebbe essere quello tra una selezione di isole, davvero da sogno.

Viaggio di nozze nelle Filippine, l’imperdibile El Nido

Una delle isole più selvagge e di estrema bellezza è El Nido, un paradiso perduto nel mar Cinese meridionale. Si tratta di un conglomerato di isolotti corallini e baie incantevoli che spiccano dalle bianche scogliere che si gettano a strapiombo sul mare cristallino.

La Baia Bacuit è un luogo dalla bellezza disarmante che fa innamorare per le sue acque trasparenti e per la natura incontaminata.

El Nido è un paradiso naturale: incantevole arcipelago composto da circa 45 isole e isolette nella regione di Palawan.

Un tempo villaggio di pescatori, sorprende per il suo silenzio, per il contrasto tra la scura roccia calcarea dei promontori e il color verde smeraldo dell’acqua.

Frequentato dai cittadini di Manila che vengono qui per cercare un’oasi di pace durante le vacanze.

A El Nido si trovano unicamente questi 4 resort di lusso, della stessa proprietà: un 4 stelle (Miniloc Island) con palafitte di legno; un 5 stelle, eco-resort con ville sul mare (Lagen Island); un 4 stelle con 50 cottage sul mare (Apulit Island) e un 5 stelle lusso, ultimo arrivato (Pangulasian Island).

Filippine, Brorocay

Un’ampia di selezione tra i litorali più belli del mondo si trovano sull’isola di Borocay, in cui tra calette sperdute, grotte, baie silenziose si potrà vivere un sogno d’amore, senza rinunciare anche ad un po’ di vita notturna tra mille comodità: ottimi ristoranti, discoteche e resort di lusso.

Un luogo che sembra da fiaba è l’Isola di Bohol con le sue “Colline di Cioccolato”, un’immensa distesa di 1500 colline coniche, che sono il prodotto della barriera corallina emersa durante l’era glaciale, un vero Patrimonio dell’Umanità UNESCO naturale.

Un’isola “nata dal fuoco” più conosciuta come Camiguin, che saprà accendere la passione del vostro amore, si caratterizza per la presenza di ben sette vulcani, fra i quali il Monte Hibok-Hibok, ancora oggi attivo.

Il suo fascino travolgente si manifesta tra cascate e sorgenti termali nascoste nella foresta pluviale, nelle sue bianchissime spiagge che contrastano il verde acceso delle montagne dell’entroterra.

Coron, Busuanga, Culion e Sangat sono solo parte del fantastico arcipelago delle Calamianes. Questi luoghi favolosi sono un habitat perfetto per i Dugonghi, con meravigliose tartarughe marine, variopinti coralli e moltissimi pesci tropicali.

Una piccola perla di questo luogo, imperdibile, è il Lago Kayangan dai colori verde-blu “abbracciato” dalla foresta pluviale che crea una cornice che non può che lasciare estasiati.

Coron__MG_7113_Eric Beltran-1000

C’è da dire anche che il Paese asiatico infatti si è dato molto da fare negli ultimi anno nello sviluppo turistico ed è pronto ad accogliere i novelli sposi che vorranno rilassarsi sulle sue bianchissime spiagge dopo le fatiche per l’organizzazione del proprio matrimonio.

Sandbar a El Nido Resort

ACTIVITIES - Kayaking at Pangulasian-1000

Country Club a Boracay

Altre due destinazioni perfette per i viaggi di nozze nelle Filippine sono sicuramente Palawan e Boracay.

Sunset Bora_IMG_0199_TPB-1000

Sposi nelle FilippineMiniloc Island

Lagen

Informazioni utili sulle Filippine

Fuso orario: GMT + 8 ore
Visto: richiesto solo per soggiorni superiori a 21 giorni
Clima: da novembre a febbraio è generalmente secco; da marzo a giugno è caldo e secco; da luglio a ottobre è caldo e umido.
Temperatura media: tra i 24° e i 32° C.
Moneta: Peso Filippino (PhP). Accettate la maggior parte delle carte di credito.
Abbigliamento: leggero e casual tutto l’anno
Acqua: è consigliabile l’uso dell’acqua in bottiglia, disponibile in ogni resort, ristorante e negozio
Lingua: Filippino e Inglese.
Sistemi di comunicazione: sono disponibili servizi di chiamata diretta nazionali e internazionali, sia via telefono che via fax, strutture per la navigazione in internet.
Cosa portare: protezione solare, medicine personali, repellente per insetti, costume e attrezzatura per lo snorkeling.

El Nido 2-1000

Non ci resta che augurare buon viaggio di nozze nelle Filippine a tutti i futuri sposi!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: