Abiti da cerimonia cercasi: eventi d’inverno

Caro diario,

ci sono coppie di sposi che al sole di luglio preferiscono il freddo di dicembre. E appena gli invitati si accorgono della data di nozze iniziano a chiedersi: “Che cosa mi metto?”

Diversamente dai mesi estivi, dove le stoffe leggere, la pelle abbronzata e i sandali gioiello sono le scelte migliori per un look perfetto, in inverno sarebbero ahimè troppo leggeri.

Abito da cerimonia in inverno, cosa indossare?

Via libera al nero! Colore predominante nelle collezioni invernali adatti ovviamente agli eventi serali, niente bianco o rossi troppo accesi per non dare troppo nell’occhio.

Sì ai blu in tutte le tonalità, al gold, al rosa cipria , eleganti jumpsuite, longuette fascianti e pantaloni a zampa.

Per contrastare il freddo invernale, indossate dei morbidi pellicciotti in tinta pastello così da far risaltare ancora di più l’eleganza del vostro abito.

Non trascurate il soprabito! anche questo dovrà essere elegante come il resto del vostro look. Non si accettano piumini troppo sportivi ma cappottini avvitati ed eleganti pellicce sintetiche.

Infine, il classico tailleur che  non passa mai di moda, famoso per la sua eleganza e sobrietà, il tailleur è l’opzione ideale per cerimonie eleganti.

Staccate la monotonia del nero con pantaloni dai colori accesi come blu , arancio o verde kale abbinando accessori e gioielli luminosi.

Chi si meraviglia di fronte alla bellezza del mondo in estate troverà uguale motivo di stupore e di ammirazione in inverno …. In inverno le stelle sembrano aver riacceso i loro fuochi, la luna ha una figura più piena, e il cielo indossa uno sguardo di una semplicità più elevato.
(John Burroughs)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: