Gattinoni, il catalogo 2018 dedicato al viaggio di nozze

Gattinoni Travel Experience dedica il catalogo 2018 interamente ai viaggi di nozze. “Travel Experience Wedding Edition” presenta idee di viaggio e di alloggio insolite e preziose.

Per supportare le agenzie di viaggio nella fase di consulenza, il catalogo raccoglie tanti suggerimenti per itinerari su misura suddivisi in 4 aree geografiche: Nord America, Oceano Pacifico, Oriente, Africa-Medio Oriente.

Una volta scelto il tour al termine di ogni sezione, si potrà selezionare anche un’estensione mare: dalle Hawaii, Caraibi e Polinesia, alle isole Fiji, Cook e in Nuova Caledonia, dall’Indonesia, alle Maldive ai resort da sogno nell’Oceano
Indiano, scelti fra Seychelles, Mauritius, Madagascar, Zanzibar e Mozambico.

Da segnalare anche la possibilità di selezionare plus ad hoc e individuare, sin dall’indice
catalogo con simboli riconoscibili, destinazioni dove poter celebrare una cerimonia con valore legale o meno, all’interno della struttura.

Alberto Alberi, responsabile Gattinoni Travel Experience
Alberto Alberi, responsabile Gattinoni Travel Experience

“Abbiamo selezionato esperienze molto particolari, sia a livello di itinerari sia di sistemazioni alberghiere. Le agenzie avranno modo di suggerire combinazioni inedite alle coppie e di soddisfare anche la fascia più esigente – afferma Alberto Alberi, responsabile Gattinoni Travel Experience – La nostra Wedding Edition vuole essere una fonte d’ispirazione per agenzie e clienti per iniziare a identificare la meta, il resort, l’itinerario e le esperienze da sogno, desiderate o da provare almeno una volta nella vita; un primo passo da cui partire per creare un viaggio su misura, unico, come dovrebbe sempre essere una luna di miele”.

Il target sposi è da anni oggetto di molteplici attenzioni da parte di Gattinoni Mondo di
Vacanze, il cui scopo è dotare le agenzie di tutti gli strumenti utili ad attrarre pubblico.

Queste le novità delle scorse settimane:

  • è partita la quinta edizione del Concorso Sposi, che premierà ben 60 coppie e avrà come ulteriore premio dell’estrazione finale un sistema Home Theatre di ultima generazione.
  • Il premio finale dell’edizione 2016/2017 – un robot senza fili Folletto VR 200 del valore di 1200 euro – è stato invece vinto da Alice Piacentini.
  • Nuova veste grafica per il Kit Sposi, disponibile per le agenzie che lo richiedono. Totem e flyer sono stati ideati, dall’ufficio Communication interno al Gruppo, per le agenzie che vogliono organizzare eventi promozionali sul territorio, come ad esempio la partecipazione a fiere locali o open day nei propri locali. Gattinoni, quando sceglie di sponsorizzare il progetto dell’agenzia, non solo invia il kit di allestimento ma contratta con alcuni operatori partner promozioni ad hoc. Questa sinergia fa sì che le agenzie rispondano molto bene e il network, attraverso di loro, veicola il brand in molte fiere ed esposizioni (solo lo scorso anno 2016/2017 sono stati attivati 380 kit).
  • Gattinoni Mondo di Vacanze è stata la prima azienda a creare la lista regalo anche per le unioni civili che si può vedere online.

In una società che cambia, il format delle liste nozze è stato esteso. Beneficiari e partecipanti ricevono una password per entrare nella lista di riferimento e, nel rispetto della privacy, interagire con amici e parenti, ottenendo a loro volta opportunità di sconti.

Ma non si tratta solo di una maschera per registrare i versamenti. Tutte le coppie hanno a disposizione un vero sito web, dove scrivono i dettagli del viaggio che hanno scelto, cosa vogliono comunicare e quali immagini pubblicare; chi partecipa può accompagnare le donazioni con dediche personalizzate, come un album di auguri virtuale.

Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione Gattinoni
Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione Gattinoni

“Le nostre agenzie sono diventate estremamente proattive nel settore viaggi di nozze – commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – Con il nuovo catalogo possono suggerire idee di viaggio differenziate per target e mese così da sfruttare le stagioni ideali in tutto il mondo, e contare su prodotti in grado di cullare i sogni di qualsiasi coppia; generalmente il viaggio di nozze avviene in mete a lungo raggio, il che genera volumi e marginalità rilevanti. Pensiamo a tutto tondo a questo target, dalla programmazione alla contrattazione di privilegi coi tour operator partner gestiti dall’ufficio commerciale, dagli allestimenti e materiali visual al concorso che ogni anno punta a coinvolgere più coppie e più agenzie”.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: