Bomboniere, trend del 2018

Le bomboniere sono piccoli oggetti per ricordare ma soprattutto per ringraziare i vostri ospiti.

Fin dall’antichità questi piccoli contenitori erano utilizzati per racchiudere il regalo. La sua funzione era augurale, talvolta assumeva valenze simboliche di portafortuna, in altri casi era chiaramente connessa all’evento nuziale.

I Fenici li costruivano in vetro, i Cinesi in porcellana, gli Assiri in peltro… poi furono costruite in pietra, cuoio, legno intagliato e altri materiali fino ad arrivare alla bomboniera moderna che nasce alla fine del 1.700.

Le origini francesi di questa parola “bombonnière” risalgono al XVIII secolo, quando si diffuse l’usanza di farne dono come piccolo, prezioso contenitore di dolci: i bonbon appunto.

Ancora oggi, questi simpatici ninnoli vengono regalati e confezionati come ricordo di un evento speciale.

Bomboniere 2018, le tendenze

Abbandonata ormai l’idea di regalare oggetti inutili , la bomboniera negli anni si è trasformata in oggetti di uso quotidiano. Anche per il 2018 le nuove collezioni presentano oggetti raffinati ma soprattutto utili.

Simpatiche tazzine a cuore, taglieri in ceramica e svuota tasche fanno parte della collezione Claralunache per abbracciare la funzionalità tecnologica invece, ha ideato una linea di svuota tasche in legno dove è possibile poggiare lo smartphone e le chiavi dell’auto.

Un’ idea innovativa e allo stesso tempo pratica e funzionale.

AD Emozioni, decorano bottiglie, vasi, biscottiere e barattoli in finissima porcellana.

A farla da padrone, saranno invece le porcellane illuminate, vere e proprie sculture con lucine led da accendere in camera.

“Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore.”
Franz Kafka

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: