Viaggio di nozze in Tasmania, una luna di miele da favola

La Tasmania è una terra di meraviglie tutte da scoprire, richiama subito alla mente la magia del viaggiare e della natura selvaggia.

È il più piccolo degli Stati dell’Australia, isolata dalla terraferma tramite lo stretto di Bass e la sua destinazione più nota è Hobart.

Una destinazione molto romantica, già per la sua conformazione fisica, infatti, la sua morfologia ricorda un cuore!

È poco più grande della Svizzera e ha una natura inviolata che trasporta dal limpido mare, alla sterminata montagna in poche ore.

Viaggio di nozze in Tasmania, informazioni utili

L’isola si caratterizza per il suo clima oceanico, piuttosto temperato, infatti, la sua posizione favorevole per i venti freschi antartici, mitiga la temperatura.

Il periodo più secco è l’estate tasmana che dura da dicembre a marzo con temperature che raggiungono i 20 °C, in particolare, nei pressi della capitale Hobart. Anche il mare non è particolarmente adatto a bagni caldi, in quanto le acque non riescono a superare i 17-18 °C.

La capitale della Tasmania, Hobart
Hobart

Durante l’inverno le temperature si approssimano molto allo zero, mentre le massime sono intorno ai 10 °C e le piogge sono più abbondanti. Nelle zone montane sono possibili anche precipitazione nevose.

 Le sue impervie scogliere, le foreste verdeggianti ospitano dolci pinguini e felci giganti, gran parte del territorio è ricoperto da parchi nazionali.

La costa orientale di questa isola presenta la penisola di Freycinet, un incantevole canale, che ricorda un’ansa, “abbracciato” da massicci di granito tinti di rosa e arancio, con sconfinate distese di sabbia finissima.

Viaggio di nozze in Tasmania
Viaggio di nozze in Tasmania

Le spiagge della Tasmania da vedere in viaggio di nozze

Una delle spiagge più incontaminate è quella di Friendly Beaches, molto rinomata tra i pescatori, ma una delle mete preferite dagli appassionati del surf.

Altri litorali imperdibili sono la Wineglass Bay, con una meravigliosa distesa di sabbia color talco, ma anche Bluestone Bay con i suoi ciottoli e il celebre faro di Cape Tourville. Un buon punto di partenza per le escurisioni è il piccolo borgo di Coles Bay.

In questo delizioso paesino è possibile trovare dei lussuosi lodge con chalet in legno, vasca idromassaggio e balcone con una vista speciale sulla Great Oyster Bay.

Uno degli emblemi della Tasmania, si potrebbe definire quasi una mascotte, è il celebre diavolo della Tasmania, ma ci si può trovare anche a contatto con wallaby, vombati, pappagalli, opossum e ornitorinchi.

Un contatto più diretto col diavolo della Tasmania è possibile nelle zone dell’entroterra, nei paesaggi incantati del Parco Nazionale di Cradle Mountain Lake St. Clair.

Quest’area è rinomata anche come luogo della passeggiata australiana più famosa, la Overland Track. Per gli appassionatidi trekking, si possono trovare anche itinerari meno impegnativi, come quello dell’Enchanted Walk attraverso l’intricata foresta pluviale, oppure il sentiero lungo il lago Dove.

Un altro luogo che vale la pena visitare è, sicuramente, la Bay of Fires con le sue acque limpide, il suo suggestivo scenario tra rocce ricoperte di licheni, che le conferiscono un emozionante color arancio, che spicca in contrasto con la sabbia bianchissima… setting perfetto per momenti indimenticabili, in particolare, al tramonto. Il luogo ideale per vivere pienamente l’idillio di un amore, in pieno mood honeymoon.

Tasmania
Tasmania

Una visita al Parco Nazionale di Cradle Mountain offre una visione completa della natura più selvaggia della Tasmania.

Sembra che questo scenario sia molto richiesto e ambito per la celebrazione di matrimoni e rinnovi delle promesse. Una favola con un happy ending con una cornice davvero da sogno!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: