Location uniche per matrimoni da sogno

Sono luoghi unici al mondo, location esclusive, alcune bizzarre, altre insolitamente affascinanti in cui celebrare un matrimonio da sogno.

È vero non c’è bisogno di andare all’estero per celebrare il proprio matrimonio, anche in Italia ci sono location da sogno in cui sentirsi a casa nel giorno più importante della vostra vita. Ma il sogno stesso si nutre di distanza ed ecco perché siamo andati fino in capo al mondo per offrirvi location uniche per un matrimonio da favola.

Il nostro viaggio inizia al Circolo Polare artico dove ad attendervi ci sarà la Ice Church, una chiesa fatta interamente di ghiaccio. Siamo in Lapponia e gli organizzatori del vostro giorno speciale garantiscono un’attenzione unica per ogni particolare.

I preparativi per un matrimonio di questo tipo sono infatti molto lunghi e un wedding planner sarà a vostra completa disposizione per soddisfare tutte le vostre richieste.

Il candore della neve, un’atmosfera unica e suggestiva, l’aurora boreale a fare da magico sfondo per la vostra cerimonia. Un’ultima cosa: ovviamente le prenotazioni vanno da Dicembre alla fine di Aprile.

Se conoscete Petra in Giordania di certo siete rimasti impressionati dal fascino millenario che le sue antiche rovine riescono ancora a suscitare in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ammirarle. Vi troverete tra le suggestive dune del deserto di Wadi Rum o Valle della Luna, tra tende montate sulla sabbia, danze tradizionali e bracieri da cui si sprigiona l’aroma intenso di incensi profumati: un luogo da sogno per il vostro sì. Poco distante il Mar Rosso, con la sua acqua cristallina e le sue spiagge per un matrimonio all’insegna del relax e del benessere sotto un cielo stellato unico al mondo per la sua nitidezza.

C’è un luogo che da sempre ha rappresentato un simbolo per tutti coloro che  sognano un matrimonio alternativo, all’insegna non solo del relax, ma anche del divertimento. Di certo le architetture bizzarre e appariscenti a Las Vegas si sprecano, tra le luci colorate della Strip e i tavoli della roulette, del blackjack e del poker, un matrimonio a Las Vegas può essere anche l’opportunità di un viaggio nell’opulenza e nel fascinoso kitsch dei suoi celebri hotel e casinò. Qui negli anni ‘90 un intraprendente imprenditore di nome Sheldon Adelson realizzò il suo sogno, demolendo un vecchio hotel lungo la Strip per ricostruirlo come Venetian, poi divenuto Palazzo, una riproduzione della Serenissima con tanto di canali navigabili e gondole per sognare dentro il sogno più grande della città dalle mille luci.

Se un matrimonio all’estero ha pur sempre il suo fascino, in Italia ci sono luoghi unici dove celebrare questo evento, conosciuti in tutto il mondo con bellezze naturali che faranno da sfondo al vostro momento speciale. Ne è un esempio un matrimonio in Costiera Amalfitana dove location con terrazze a picco sul mare offrono panorami spettacolari sulla costa e il mare. I paesi di Ravello, Amalfi e Positano sono solo alcuni dei luoghi in cui celebrare il vostro matrimonio, visto che lungo i 50 chilometri di costa affacciati sui faraglioni molti sono i villaggi di pescatori che possono diventare location indimenticabili per la vostra celebrazione.

Per coloro che invece amano un matrimonio informale, con abiti leggeri, pochi e a piedi nudi sulla spiaggia, perché non fare rotta verso le Barbados, a metà strada tra l’Oceano Atlantico e il mar dei Caraibi? Un vero gioiello tra palme e mare turchese con un’organizzazione pronta a soddisfare ogni vostra più piccola richiesta. Un matrimonio lontano dai luoghi più battuti in una location romantica per dire sì in un luogo indimenticabile.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: