Pronovias Plus: la collezione dedicata alle spose curvy

View Gallery 23 Photos

Pochi ma preziosissimi i modelli dedicati alle donne curvy nella nuova collezione di abiti da sposa firmata Pronovias Plus.

Un vero e proprio passo da gigante, quello che fa la famosissima maison, verso un mondo di spose “normali”, con le curve al posto giusto e anche per quelle con qualche chilo in più. D’altronde (e per fortuna) non si sposano solo le donne in peso forma!

La collezione prevede abiti da sposa dalla taglia 46 alla 64 che riprendono tutti i must delle collezioni Pronovias, senza rinunciare a bellezza, eleganza e ricchezza di dettagli.

Pronovias Plus: i modelli a sirena

In barba alle più radicate convinzioni, la collezione Pronovias Plus non prevede solo abiti ampi o a impero, a celare le morbide forme, ma, anzi, propone anche stupendi abiti a sirena.

Scollature a cuore e applicazioni in tulle e pizzo equilibrano le forme e regalano sensualità alla sposa che sceglie questi modelli. Non solo pizzo: la collezione Pronovias Plus, infatti, prevede anche il sapiente utilizzo di mikado, crepe e tulle.

Pronovias Plus: abiti per vere principesse

A chi invece vuole optare per un abito principesco e romantico, o per chi non se la sente di indossare un sensuale modello a sirena, la collezione Pronovias Plus dedica abiti con gonne voluminose, in tulle o pizzo, con preziose applicazioni di strass o in versioni più moderne con tagli e applicazioni asimmetrici.

Le caratteristiche principali di questi modelli sono gli scolli a cuore e le schiene nude, con applicazioni floreali e in pizzo.

Leggi anche: Pronovias cerimonia 2018 – la collezione per invitate e damigelle

Infine, la collezione Pronovias Plus strizza l’occhio a una delle tendenze più gettonate del 2018: lo stile boho-chic.

Il modello Orobia, in special modo, in guipure e chiffon, scivola morbido lungo il corpo, con una delicata scollatura a V e ampie spalline delicatamente decorate come un merletto vintage.

pronovias plus

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: