San Valentino, 20 idee per tutti gli innamorati

La festa degli innamorati è alle porte e per non cadere nei soliti regali, ecco qualche idea originale e diversa per festeggiare in modo romantico il San Valentino 2018.

San Valentino 2018, relax e coccole per due

Tour delle cantine in Franciacorta

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati (BS) sono fra le aziende storiche della Franciacorta e per il vostro romantico San Valentino ha pensato a un tour di coppia per il weekend precedente e quello successivo al 14 febbraio (sabato e domenica 10 – 11 e 17 – 18 febbraio 2018).

Immaginatevi una Tenuta circondata dalla verde Franciacorta, un tour che vi farà immergere nella storia di una famiglia, di un territorio e dei suoi frutti.

Le coppie verranno accompagnate nelle parti più intime della cantina dove, tra bottiglie a riposo e il legno delle barrique, avranno modo di respirare insieme un’atmosfera romantica e profumata di ricordi.

Al termine del viaggio in cantina sarà il momento di risvegliare il palato con la degustazione dei vini Franciacorta de La Montina, accompagnati da piccoli assaggi di prodotti della tradizione italiana.

Il tour di coppia con visita guidata delle Tenute La Montina e la degustazione di due calici di Franciacorta sarà per l’occasione a metà prezzo e avrà un costo di 15€ a coppia.

san valentino 2018

Quest’anno per Franciacorta in love la cantina sarà impreziosita dall’allestimento floreale di MyOverRose, una realtà tutta italiana specializzata nella realizzazione di bouquet di rose racchiuse in meravigliose confezioni.

Per lasciare alla coppia un ulteriore ricordo della giornata, ogni bottiglia di Franciacorta verrà personalizzata con un omaggio floreale realizzato ad hoc dalla sapiente arte artigiana di MyOverRose.

Le possibilità di festeggiare San Valentino in Franciacorta e alle Tenute La Montina non finiscono qui. Mercoledì 14 febbraio gli innamorati potranno godere di una romantica cena preparata dagli chef di Villa Baiana.

Lo Ski Safari di San Valentino

Per la settimana di San Valentino, lo storico hotel Tyrol di Selva di Val Gardena ha preparato un divertente giro con gli sci per gli “innamorati sciatori” con un maestro certificato per esplorare il leggendario giro del “Sellaronda”, una sciata unica e indimenticabile tra le Dolomiti.

Si parte dalla Val Gardena si arriva a Corvara si “scende” ad Arabba e si torna a Selva, passando per Canazei.

Nel pacchetto di San Valentino sono inclusi anche massaggi di coppia e un massaggio relax nella ThermoSpa, sospesi su un lettino ad acqua.

Lo chef Alessandro Martellini intanto prepara romantiche cene con tanti piatti tipici alpini: un tripudio per il palato.

Il pacchetto speciale, esclusivamente preparato per la settimana di San Valentino, prevede 7 notti.

L’hotel Tyrol sa regalare atmosfere uniche, grazie all’attenzione per i dettagli dei padroni di casa, Bibiana Dirler e Maurizio Micheli che sanno illuminare il soggiorno degli ospiti con il loro sorriso, aprendo la propria (ormai storica) casa e svelandone gli aneddoti e la filosofia che rende questo hotel un luogo familiare dal mood alpino.

Bibiana Dirler e Maurizio Micheli

La raffinata cucina gourmet, la spa di ultima generazione con una piscina in pietra, saune e hammam, una sauna esterna, in giardino, circondata dalla neve, il ricco menu dei trattamenti benessere, un eccellente servizio mantengono viva la tradizione di una casa di montagna arricchendola e migliorandola con i comfort contemporanei.

Spa ai massimi livelli a Seefeld in Tirol

Seefeld in Tirol, grand dame incontrastata delle Alpi Tirolesi, vanta una concentrazione straordinaria di strutture ricettive extralusso.

Ecco per tutti gli innamorati e i futuri sposi le novità di due strutture a 5 stelle Superior e un 4 stelle con trattamenti Alpin-Detox.

Il 2018 è ricco di novità attraenti come le riaperture dopo ristrutturazioni spettacolari, gli implementi in termini di qualità presso le Spa che già si trovano al top delle classifiche e la riconferma che, puntando sulla natura e la qualità, non si sbaglia mai.

Tra le novità della stagione primavera-estate ci sono la riapertura del mitico Astoria Relax & SPA Hotel, che ora, come 5 stelle Superiore, si posiziona ai vertici assoluti,  la nuova “Ladies Spa” dell’iconico Interalpen-Hotel Tyrol, che verrà inaugurata a maggio 2018 i trattamenti Alp-Detox presso il Natur & Spa-Hotel Lärchenhof, rituali di benessere basati su piante ed erbe alpine super-detossinanti.

Che sia San Valentino o una fuga romantica in un qualunque periodo dell’anno, grazie alla posizione strategica, la vista mozzafiato e i servizi eccellenti, almeno una tappa a Seefeld è assolutamente da mettere in calendario.

Ladies Spa all’Interalpen Hotel Tyrol

Con la stagione estiva 2018 verrà inaugurata la nuova ed esclusiva Ladies Spa presso l’Interalpen-Hotel Tyrol (struttura di cui vi avevamo già parlato su Panorama Sposi qui).

Una vera e propria oasi di benessere, incentrata sulle esigenze femminili di discrezione e assoluta tranquillità.

Piscina interna all'Interalpen
Piscina interna all’Interalpen

Un’ambientazione di lusso dai toni scuri e caldi con elementi dorati sarà dotata di una sauna finlandese, un bagno turco, sdraio riscaldati, docce emozionali, cascate di ghiaccio per rinfrescarsi dopo la sauna, una ricca selezione di tisane e infusi, succhi di frutta e Prosecco da gustare nell’intimità di un luogo riservato e rilassante.

Un luogo appunto interamente femminile, pensato per soddisfare la clientela più esigente, perfetto per un weekend con la migliore amica, prenotabile anche per eventi speciali come addii al nubilato o semplicemente per sorprendere un gruppo di amiche.

Riapertura extralusso: Astoria Relax & spa

In seguito alla ristrutturazione terminata a gennaio 2017 e il conseguente ampliamento a 81 sistemazioni di gran lusso, l’Astoria Relax & SPA Resort  si è aggiudicato l’appellativo “Superior” da aggiungere alle preesistenti 5 stelle, posizionandosi così al vertice assoluto delle strutture ricettive di Seefeld.

olympiaregion seefeld

L’Astoria Relax & SPA Resort di Seefeld in Tirolo è immerso nel proprio parco di 20mila mq e gode di assoluto silenzio e una vista privilegiata sullo scenario alpino mozzafiato che circonda l’altopiano.

Gli ospiti delle 81 camere e suite possono avvalersi liberamente del centro benessere “Astoria-Alpin-Aktiv Spa” che si estende su ben 4mila mq e offre sconfinate possibilità di relax e benessere.

Alp Detox all’hotel Larchenhof

In posizione leggermente defilata dal centro di Seefeld, il Lärchenhof dispone di una Spa panoramica con vista mozzafiato su Seefeld.

Perfetto per chi viaggia con il proprio cane, accoglie gli ospiti a 4 zampe con una serie di attenzioni impareggiabili.

La Spa basa i suoi principi sull’ “Alp Detox”, un’esperienza unica fatta di competenza e cultura alpina fondata su “equilibrio, rigenerazione, vitalità e disintossicazione” per un concetto di Sanum per Alpes complessivo, che può essere adattato individualmente.

Da provare il trattamento “100 Natural. 100% Me”, un vero rituale della durata di 130 minuti (Euro 160,-) che prevede una purificazione del corpo, balsami detossinanti, peeling, coppettazione, un siero altamente concentrato veicolato ad ultrasuoni e un massaggio con sacchetti di erbe alpine.

Un San Valentino di lusso al hotel Larchenhof

Tra le tante strutture di qualità di Seefeld l’Hotel Klosterbraeu saprà accogliervi e coccolarvi in ogni periodo dell’anno per veri momenti di relax a 5 stelle (clicca e leggi l’articolo sul Klosterbraeu).

Fuga romantica in Val d’Orcia

Tu e lui, una romantica fuga d’amore nella splendida Val d’Orcia, in Toscana.

Immaginate di soggiornare in una location da sogno tra le dolci colline della campagna di Siena: potrete ammirare  la bellezza che vi circonda, immersi nelle calde acque termali rigeneranti o dal terrazzino privato della vostra camera, elegante e confortevole.

ADLER THERMAE

Il Last Minute proposto dall’ADLER THERMAE Spa & Relax Resort è davvero imperdibile e prevede:

  • 1 notte in camera Superior (pernottamento con arrivo 14.02.18 partenza 15.02.18)
  • Brindisi romantico con prosecco e frutta servito in camera, all’arrivo  
  • 1 Rituale Luxury Oriental: il più lussuoso dei rituali spa per la coppia: 100 minuti di puro benessere da vivere insieme, coccolati con pediluvio, peeling corpo, massaggio e trattamento al viso, mentre si viene avvolti dagli aromi orientali di fior di loto, jasmine e frangipani.

Relax da sogno, da vivere rigorosamente in due. Prezzo: a partire da € 359 a persona.

L’amore è un viaggio con Boscolo Gift

Ogni storia d’amore è autentica e unica. I destini si incrociano in diversi modi, da quelli più romantici a quelli casuali o inaspettati.

Anche a San Valentino, quindi, non ci sono regole o confini per festeggiare con la propria metà.

Anzi, molte e diverse sono le tradizioni sul tema in giro per il mondo e con Viaggi di Boscolo si può partire alla loro scoperta.

Per un weekend o long-weekend fuori porta è possibile scegliere molte destinazioni uniche sia per il modo di celebrare la giornata degli innamorati sia per il forte valore emozionale che alcune città racchiudono.

Queste le proposte di Boscolo per San Valentino 2018

Il cofanetto Anima e Corpo invece, è dedicato a tutte le coppie che vogliono vivere un weekend emozionante coccolandosi con trattamenti alle acque termali, massaggi speciali o depurandosi con l’idroterapia.

Tanti gli scenari dove celebrare il proprio amore, dalla montagna di Aosta alle colline del Senese sino al mare di Brindisi. 399 euro: due notti per due persone, un’esperienza a scelta tra, più di 30 proposte.

Il pacchetto Fughe d’amore propone mete imperdibili come Caserta, ricca di cultura ed arte, Erice uno dei borghi più suggestivi della provincia di Trapani e Recanati, paese natale di Leopardi. 149 euro: una notte per due persone a scelta tra più di 70 proposte.

Se il tempo è poco, ma la voglia di stare insieme è tanta, Momenti per Due
è la soluzione perfetta.

Il cofanetto racchiude molte esperienze da quelle più dinamiche come un giro in vespa tra le colline del Prosecco a quelle goderecce come un pranzo o una cena all’Antica Hostaria Massa di Caserta che propone piatti della cucina tradizionale campana con uno sguardo alla modernità o la visita alla Cantina Goretti, una delle protagoniste del panorama vinicolo umbro. 89 euro: un’esperienza per due persone a scelta tra più di 90 proposte.

Non i soliti gioielli per San Valentino 2018

Tra i regali più gettonati per San Valentino, ci sono sicuramente i gioielli.

Ecco quali potrebbero fare al caso vostro per un regalo inaspettato alla vostra dolce metà.

Campanelle Chantecler

Le Campanelle Chantecler Capri sono un pensiero romantico, prezioso ed originale.

Ad ampliare la collezione Et Voilà l’Amour, le campanelle Chantecler vengono proposte sotto orma di ciondoli, anelli, bracciali e anche in collana.

Sui toni del rosa per una donna romantica e delicata, in diamanti neri per una donna più rock e decisa.

Gioielli preziosi che racchiudono una preziosa promessa d’amore.

Un brindisi all’amore

Il Pinot Nero, il vino della seduzione e della femminilità, è senz’altro la scelta migliore per brindare in coppia il giorno di San Valentino!

2015 MIMUÈT Pinot Nero Riserva
2015 MIMUÈT Pinot Nero Riserva

Un vino che si fa amare per la sua piacevolezza, che richiama un sorso dopo l’altro… proprio come i baci per gli innamorati.

2015 MIMUÈT Pinot Nero Riserva

Il 2015 MIMUÈT Pinot Nero Riserva dell’azienda biodinamica Alois Lageder (Magrè, BZ), le cui uve provengono dalle zone più fresche di Missiano (Appiano) e Pochi (Salorno), è un vino elegante e raffinato, che stupisce per la sua freschezza e persistenza.

Al naso troviamo note delicatamente fruttate, soprattutto amarene, una leggera speziatura e una bella mineralità. In bocca è vivace, dal corpo equilibrato e dal retrogusto fresco.

Infine, il Pinot Nero servito nel suo calice dedicato firmato Riedel – nella versione Fatto a Mano con stelo rosso – impreziosirà la romantica cena a lume di candela, facendo sentire la vostra amata una vera e propria regina!

Bollicine di San Valentino

Val d’Oca pensa a San Valentino con due bottiglie d’eccezione, Punto Rosa Spumante Rosato e Blu Millesimato Prosecco D.O.C. Spumanti con caratteristiche sensoriali differenti, ma accomunati da un perlage elegante e brioso, ideali per rendere omaggio a tutte le sfumature dei sentimenti.

Punto Rosacopia Val D'Oca
Punto Rosacopia

Vini raffinati da degustare a tutto pasto in occasione di una cena romantica al lume di candela.

Punto Rosa Millesimato Spumante Rosato Brut presenta un elegante perlage, morbido e raffinato al gusto. Dal colore buccia di cipolla, il suo bouquet è ricco di aromi, facilmente riconoscibile la fragolina di bosco e il ribes.

È contraddistinto da una delicata nota di pane tostato, dovuta ai lieviti utilizzati per la rifermentazione.

Di colore rosa tenue alla vista, Punto Rosa Spumante Rosato è caratterizzato da una vivacità dovuta allo scorrere del perlage che risale nel bicchiere formando delle sottili catenelle mentre una spuma circonda la superficie dalla quale si sprigionano i caratteristici aromi olfattivi.

Blu Millesimato Prosecco D.O.C.
Blu Millesimato Prosecco D.O.C.

Blu Millesimato Prosecco D.O.C. è dotato di un perlage brioso, alla vista appare limpido e trasparente, sprigiona tutta la sua essenza olfattiva una volta versato nel calice.

È ricco di aromi fruttati e descrittori che riportano alla mente i petali di rosa e i fiori di glicine.

Al gusto, giustamente acido e morbido, note che si uniscono creando un connubio lodevole. Spumante ideale per essere degustato come aperitivo, abbinato agli antipasti o accanto ai piatti a base di pesce. Va servito fresco, alla temperatura di 6-8 gradi.

Entrambe le bottiglie possono essere acquistate nelle migliori enoteche o direttamente sull’e-commerce dal sito www.valdoca.com.

Gran Cuvée Limited Edition - Serena Wines 1881
Gran Cuvée Limited Edition – Serena Wines 1881

Cupido è pronto a farvi brindare

Serena Wines 1881 presenta la prima edizione limitata del 2018 della sleeve total body, per consolidare ulteriormente il successo riscosso dalla passate edizioni speciali. Un vino intenso e dal perlage vivace in grado di accendere i cuori e soddisfare i palati più raffinati.

La nuova bottiglia riprende lo stile elegante ed essenziale che ha contraddistinto le edizioni passate con un esplosione floreale in black and white dove emerge un Cupido pronto a conquistare tutti gli innamorati.

Il vino è un mix eccellente di uve bianche selezionate provenienti dal famoso territorio veneto.

La miscela di Glera, Trebbiano e Garganega, fermentata con il metodo Charmat-Martinotti rendono il vino fresco, giovane e frizzante caratterizzato da un profumo inebriante e dalle fragranze di frutta gialla, pesca e albicocca.

La Gran Cuvée Limited Edition vuole celebrare il risveglio della natura, l’arrivo della primavera, ma anche lo sbocciare della passione e della stagione dell’amore a partire da una ricorrenza per eccellenza: San Valentino.

Serena Wines 1881 propone il regalo ideale per conquistare sorso dopo sorso, sorprendere e dare quel tocca magico alla serata più romantica dell’anno.

Cin cin con un vino della Maremma

La Festa degli Innamorati è l’occasione per una cena romantica a base di un vino scelto per sedurre e per stupire.

La piccola Boutique Winery della Maremma Toscana propone il suo elegante blend Selvoso – Sangiovese 40%, Merlot 15%, Ciliegiolo 45% (a partire da 15 euro) – dal colore rosso rubino intenso e profondo che conquista subito alla vista.

selvoso
Selvoso

Tre vitigni si uniscono qui esprimendo carattere, freschezza e un’intensa piacevolezza innervata di territorio.

Questo blend è ideale con risotti e piatti importanti di carne, da sperimentare anche con alcuni dolci.

Poggio Cagnano è un’azienda giovane, nata con l’obiettivo di creare vini di territorio, di altissima qualità su piccola scala che incarnano tutto il meglio della DOC Maremma Toscana.

Vinificazioni su misura e affinamenti gentili, un vigneto in conversione biologica e un terroir unico, quasi di montagna ed ecco che i risultati si assaporano con piacere fino all’ultima goccia.

A San Valentino dillo con un fiore

Monteverro, tenuta gioiello a metà strada tra Capalbio e la Costa d’Argento propone due vini seducenti, perfetti per l’occasione: un bianco, il Vermentino 2017 un rosso, il Verruzzo 2015.

Da scegliere in base al menu, certo, ma anche in base alla personalità dell’amato.

verruzzo
Verruzzo

Un innamorato di carattere e poco incline ai facili sentimentalismi?

Perfetto il Verruzzo che significa piccolo cinghiale ed esprime esattamente il temperamento forte e dinamico di questo vino: una prevalenza di uve classiche bordolesi ma con anche un’anima della tradizione enologica italiana grazie a una percentuale di Sangiovese.

Se invece si vuole scommettere sulla freschezza delicata, la scelta d’obbligo è il Vermentino.

Un vitigno che ama le zone costiere e i terreni soleggiati, proprio come quelli della tenuta Monteverro. Un vino croccante, fine e armonioso con aromi fruttati e freschi.

Vermentino
Vermentino

E siccome anche l’occhio vuole la sua parte ecco che le due etichette si trasformano esse stesse in un messaggio delicato di amore e attenzione: tratto leggero e colori tenui per i 3 fiori che ornano il Vermentino, perfetta espressione del vino stesso .

Un elegante gioco di linee e sfumature che rendono omaggio alla raffinatezza della Cantina di Capalbio. Segno deciso e una tonalità di rosso accesso per il Verruzzo, vino pieno di aromi e di eleganza italiana.

San Valentino 2018: una romantica candela

Se la vostra lei si aspetta da voi la fatidica proposta, ecco un’idea originale che la lascerà senza parole.

Yankee Candle, leader nelle candele profumate, ha ideato una fragranza perfetta per accompagnare il magico momento della proposta di matrimonio: Wedding Day, una miscela sofisticata e calmante di aromi floreali e frutti delicati.

Bianca e dallo stile moderno, nella nuova forma pillar Dècor, è perfetta per creare un’atmosfera magica, romantica… e profumatissima!

E se siete alla ricerca di un allestimento originale, la linea Wedding Day propone candele ed eleganti accessori perfetti per decorare la mise en place o per diventare la perfetta bomboniera. 

Una Spa fatta in casa

A San Valentino si anche può tranquillamente organizzare un massaggio di coppia, magari trasformando la casa stessa in una piccola SPA.

Un buon massaggio rilassante o sensuale da fare in coppia è utile non solo a scogliere le tensioni accumulate, ma anche a liberare la mente dallo stress e ritrovare il gusto e la gioia di accarezzare il corpo del partner per ravvivare la passione!

Glass onion
Glass onion

Il massaggio di coppia è senz’altro un modo divertente e romantico per ritrovare la complicità e l’armonia spesso trascurate a causa delle giornate frenetiche di lavoro e di studio.

Il contatto fisico e la stimolazione dei punti più sensibili possono infatti aiutare il rilascio di endorfine, donando intensi momenti di piacere.

Molti studi scientifici confermano che il tocco del partner non provoca soltanto reazioni a livello corporeo, ma stimola anche il piano mentale, consentendo un coinvolgimento completo.

Ecco quindi un’idea originale e low cost per San Valentino proposta da Glass Onion, cioè quella di allestire una piccola SPA casalinga.

Per farlo, basta acquistare qualche candela dalla fragranza delicata (vedi sopra), scegliere una musica rilassante e dopo un bagno o una doccia romantica, fare sdraiare il partner su una superficie comoda e piana che avrete coperto prima con morbidi asciugamani.

Un piccolo pensiero per chi ami

Perché il giorno dell’amore deve essere riservato solo alle coppie?

San Valentino dovrebbe essere per tutti, giovani coppie o sposi, donne felicemente single, colleghi ed amici.

Villeroy & Boch ha quindi voluto dichiarare San Valentino come “il giorno per tutti quelli che ami” creando per l’occasione una vasta gamma di idee regalo.

Rose Cottage
Rose Cottage

Amore floreale senza tempo

Fiori a San Valentino? Sarà banale, ma è un binomio sempre funzionante.

Che si tratti della colazione accoccolati a letto, della pausa tè dopo una passeggiata per negozi oppure di serate sognanti, la collezione a tema florele Rose Cottage è perfetta per trasformare ogni momento in un puro attimo piacere per i sensi.

Colourful Delight
Colourful Delight

Una sorpresa a lume di candela

I raffinati portacandele in cristallo sfaccettato dalle tonalità pastello della collezione Colourful Delight si possono facilmente abbinare.

Di sicuro è un’idea regalo esclusiva il cui effetto sarà quello di aggiungere luce e brio a tavola, così come in camera o bagno.

Un caffè preparato con amore

Una colazione preparata in casa, da condividere con le persone amate è sinonimo di grande affetto, soprattutto se presentata in modo elegante e caloroso con le tazze della linea.

Caffè Club Floral Touch

Anche una semplice merenda può diventare super romantica con i mini vasi Oronda o i bicchieri e le ciotoline in vetro Boston Coloured.

E’ tempo di amare

L’orologio a palette icona del design italiano è tra i regali must have per la giornata degli innamorati.

 Perfetto connubio tra funzionalità ed estetica, Cifra 3 di Solari è l’orologio che dagli anni ‘60 affascina gli amanti del design di tutto il mondo.

Immancabile il colore rosso, che in vista di San Valentino lo rende il regalo ideale da condividere con chi si ama.

3/4 front Solari Rosso

Nessuna lancetta, solo il romantico suono delle palette, che da sempre guida i viaggiatori di ogni paese.

La rivoluzione dell’architetto Gino Valle, storico ideatore, nasce dall’aver fornito un significato e un linguaggio ai suoi oggetti, anche i più piccoli: così Cifra 3 ti porta in viaggio, attraverso le grandi stazioni, nell’incessante scorrere del tempo e dei ricordi, per poi farti tornare al living, dove l’amore è di casa.

Non una semplice borsa

Se le regali una borsa la fai felice… Se le regali il tuo cuore la conquisterai!! Il regalo perfetto per San Valentino non può che essere l’oggetto più desiderato da ogni donna, una borsa! Se anche a forma di cuore… avrai fatto centro.

Michele Chiocciolini fonde le due cose e crea uno zaino in pelliccia, unico e perfetto per ogni occasione.

Chiocciolini, architetto prestato al fashion design, stravagante ed eccentrico, dalla sua casa-laboratorio di Firenze, disegna bag e clutch ispirate ai simboli della street-art newyorkese. Prezzo al pubblico: 600 euro.

Innamorati con la testa fra le nuvole

Visitait.it – Sport & Adventure Booking raddoppia il divertimento nei cieli del Friuli Venezia Giulia.

In occasione della Festa degli Innamorati oltre ai tradizionali voli in mongolfiera, infatti, il portale online dedicato alle esperienze e alle attività outdoor, ha lanciato una nuova ed esclusiva avventura dedicata alle coppie: il volo panoramico in ultraleggero di lunga distanza con partenza dai Colli Orientali e destinazione a scelta tra il Lago di Garda e il Lago di Bled.

San Valentino in mongolfiera

Il volo da sempre affascina l’uomo e chiunque, almeno una volta nella vita, ha sognato di volare o di lasciarsi trasportare e cullare dal vento.

Da adulti i sogni possono diventare realtà e sono ancora più emozionanti se condivisi con il proprio partner.

Buon San Valentino 2018 da Panorama Sposi

Queste sono solo alcune delle idee che vi proponiamo per passare un San Valentino 2018 con la vostra dolce metà. Sapendo bene che il regalo più bello e più apprezzato non si compra, ma si regala. E’ il vostro amore.

E se lei vi ha già detto di sì… non perdetevi i nostri consigli su come organizzare un perfetto matrimonio a tema San Valentino!

Leggi anche:
Tiffany & Co: il regalo perfetto
Matrimonio invernale, idee originali e low cost

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: