Trucco sposa, tutte le tendenze

Please Add Photos <br> to your Gallery

Non meno importante dell’abito da sposa, il trucco è cornice essenziale di un look perfetto e ricercato che non lascia nulla al caso.

Il trucco sposa 2018, ispirato alle passerelle più glamour, è un trucco sofisticato ed elegante, che parla di una donna sicura di sé, femminile e seducente, mai sopra le righe.

Oro, platino, sfumature metalliche e ancora rosso scarlatto o rosa pesca… sono tutte le declinazioni di un trucco sposa che vuole soddisfare tutti i tipi di donna e tutti i tipi di sposa.

Trucco sposa 2018: dalle sfilate all’altare

Tra i più richiesti, troviamo sicuramente l’effetto nude: un trucco delicato ed elegante, che punta tutto su un incarnato perfetto.
Fondamentale per questo tipo di trucco è scegliere una base perfetta: un primer duraturo e waterproof che regga alle lunghe ore dei festeggiamenti, alle luci dei fotografi e alle lacrime di felicità!

Una perfetta riga di eyeliner (con o senza coda, in base alla vostra forma degli occhi) sarà il completamento perfetto per un nude look preciso ed elegante, arricchito da qualche ciuffetto di ciglia finte ad infoltire lo sguardo.

Trucco sposa 2018: preziose come l’oro!

Una piccola declinazione del nude look, che vi renderà delle vere e proprie dee greche, è l’utilizzo di sfumature dorate.

La palpebra leggermente sfumata di grigio/marrone, il centro della palpebra e gli angoli di un dorato intenso, renderanno il vostro sguardo magnetico.

Stesse sfumature a sottolineare anche tempie e zigomi e il tocco finale: labbra nude o in delicate nuance di rosa…sarete bellissime!

trucco sposa 2018

Trucco sposa 2018: tendenze seducenti

Per le spose più coraggiose, per quelle che vogliono optare per un look sensuale o ispirati agli anni ’50, ecco la versione da femme fatale.

Labbra rosso fuoco e eyeliner vinilico a sottolineare lo sguardo e il gioco è fatto: pochi tratti e il risultato garantito.

Fondamentale, anche il questo caso, la perfezione della base viso: un incarnato omogeneo e delicato sarà la giusta partenza per un look sexy.

Attenzione alle labbra: se scegliete un colore come il rosso, assicuratevi che sia sempre perfetto (aiutatevi con una matita labbra in tinta) e ritoccatelo a ogni occasione.

Che siate una sposa romantica, preziosa o seducente, l’importante è esprimere al meglio la propria personalità o il look che volete ricreare, sentendovi a vostro agio e sicure del vostro aspetto.

Leggi anche:

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: