Un sogno caraibico nel Centro America: il Belize da amare

Sempre di tendenza per una luna di miele al top, è il viaggio di nozze in Belize, una terra incredibile, situato sulla costa caraibica del Centro America, tra il sud del Messico e il Guatemala.

Tra lagune d’acqua che riflettono tutte le sfumature del blu e del turchese, antichissimi templi Maya, avventurosi parchi naturali e riserve ecologiche di una disarmante bellezza, gli ingredienti per il viaggio di nozze perfetto sembrano esserci tutti.

Viaggio di nozze in Belize, il mare e la spiaggia
Viaggio di nozze in Belize

Conosciuto come “Honduras britannico”, ex colonia inglese, per l’appunto, il Belize è la terra che ospita numerosissime testimonianze della civiltà Maya, per le coppie che amano l’avventura e vogliono ripercorrere l’avvincente storia di questa grandiosa civiltà, non può mancare una visita presso le rovine di Tikal.

Queste imponenti strutture, infatti, sono uno dei principali centri archeologici e urbani della cultura maya e sono stati proclamate Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1979.

In quest’area si trovano oltre 3000 resti tra palazzi, templi, terrazze, strade e bagni termali.

Oltre quest’area, durante il vostro viaggio di nozze in Belize si possono trovare anche altri siti archeologici notevoli, come Cahal Pech (nel distretto di Cayo), uno dei luoghi più antichi Maya del Belize occidentale.

Ma anche Actun Tunichil Muknal, famoso per le sue grotte piene di misteri e Altun  con le sue piramidi, Cerros, Cuello e Carcaol, per citare i più importanti.

Per chi ama strade meno turistiche, un po’ più appartate e meno conosciute, la città di Toledo è sicuramente la meta ideale.

Una città che sa incantare per la sua attrattiva magnetica, tra boschi tropicali, maestose montagne, fiumi e acque caraibiche che si intervallano a grotte e cascate… sicuramente non ci sarà modo di annoiarsi.

Per chi ama il mare, le spiagge sconfinate e il diving, il villaggio di Placencia avrà un fascino irresistibile con i suoi litorali color cipria, circondato da “piccoli cayos”, atolli, si potrà vivere un’esperienza dinamica, immersi in un incantevole natura incontaminata, con giardini di corallo e la sua fauna marina.

Viaggio di nozze in Belize, palafitta
Viaggio di nozze in Belize, i cayos

Imperdibile anche un giro in kayak tra queste acque meravigliose, per poi andare verso Cockscomb Basin, famosa per essere una delle più conosciute riserve di giaguari del mondo e per ospitare interessanti specie esotiche.

Viaggio di nozze in Belize, scoprire una eco-destinazione

Il Belize è anche una delle principali eco-destinazioni del pianeta. Se siete una coppia green, sensibile a queste tematiche e attenti alla natura, questa terra è, indubbiamente, la meta perfetta!

Sarà emozionante una visita tra le numerose foreste pluviali, esplorando le selvagge nella giungla e vivendo ogni giorno nuove avventure sia nella costa, che nella parte più interna del paese.

Immancabile è la visita alla riserve di Mountain Pine Ridge Reserve, una delle aree protette più vaste del paese, in cui si incontrano Privassion Greek e la foresta pluviale sub- tropicale.

Al suo interno si può avere un contatto ravvicinato con tucani e pappagalli che, ai più fortunati,  animeranno la visita del luogo.

Il periodo più gettonato per partire è durante la stagione secca, tra dicembre e maggio, anche se il periodo ideale è tra luglio e novembre, durante la bassa stagione.

Iniziare la propria esperienza di coppia nel Belize vuol dire anche fare un tuffo nelle acque più blu e soggiornare in resort da sogno, immersi nel verde, per vivere emozioni autentiche e incredibili.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: