Hotel Klosterbräu & SPA, un matrimonio di classe nella perla del Tirolo

View Gallery 4 Photos

Immaginate un matrimonio in una località di montagna. Ma non una montagna qualsiasi. In una delle più belle località delle Alpi, a due passi dall’Italia.

Immaginate un matrimonio con un ricevimento in uno dei più esclusivi hotel di tutto l’arco alpino: un hotel con una lunga storia, di lusso, ma che è riuscito a mantenere l’accoglienza semplice e genuina di una vera famiglia.

L’immaginazione può ben presto lasciare spazio alla realtà, perché un posto così esiste ed è più vicino di quanto pensiate.

Stiamo parlando dell’Hotel Klosterbräu & SPA, cinque stelle più che meritate, non solo per la cura in ogni dettaglio, dall’ingresso alle piscine, dalle camere al ristorante, ma anche, e soprattutto, per la straordinaria accoglienza che solo un hotel gestito con passione dalla stessa famiglia da generazioni può riuscire  a trasmettere ai propri ospiti.

La famiglia Seyrling, proprietaria dell'hotel Klosterbraeu a Seefeld in Tirol
La famiglia Seyrling

Quale migliore location per accogliere i propri invitati al matrimonio?

Da queste foto potete rendervi conto quanto possa essere suggestivo un matrimonio in montagna in una struttura come questa che saprà coccolare voi e i vostri ospiti neil giorno più bello della vostra vita.

Il matrimonio è un giorno memorabile che rimarrà impresso nella vostra memoria e in quella dei vostri invitati.

Quale miglior occasione di far trascorrere loro una vacanza in una meravigliosa cornice come quella del Tirolo austriaco, a Seefeld, deliziosa cittadina che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2019 e una delle poche località (insieme a Cortina, Chamonix, Sankt Moritz, Davos e Megève, del circuito esclusivo “Best of Alps“).

Hotel Klosterbräu, un matrimonio esclusivo in montagna

Veniamo ai servizi che l’ex monastero agostiniano, un albergo “ante litteram” che dal 1516 è vocato all’accoglienza.

Parrocchia di Sant'Osvaldo Seefeld in Tirol
La parrocchia di Sant’Osvaldo

Innanzitutto la posizione il Klosterbräu sorge in piena zona pedonale di Seefeld, accanto alla parrocchia di Sant’Osvaldo, una delle principali mete di pellegrinaggio del Tirolo, una chiesa perfetta dove celebrare le nozze.

Il ricevimento in stile tirolese

Dall’addio al celibato e al nubilato al ricevimento di nozze con un menu personalizzato l’Hotel Klosterbräu saprà essere all’altezza degli sposi più esigenti.

Al Klosterbräu si può avere tutto. Dal menu internazionale a quello tipico tirolese. L’elegante personale di sala in abito tipico saprà sicuramente impressionare i vostri invitati che potranno assaggiare le specialità proposte dallo chef.

Per chi poi avrà intenzione di soggiornare in hotel (quel posto migliore per la prima notte di nozze?) potrà apprezzare la colazione a buffet con ogni ben di Dio.

Di strutture alberghiere e location per matrimoni ne abbiamo provate tante. E il Klosterbräu di Seefeld, per chi ama un matrimonio in montagna, è sicuramente nella nostra personale top 3.

Vogliamo parlare della cantina? La famiglia Seyrling ha una vera e propria passione per i vini e la cave del Klosterbräu ha una collezione di bottiglie da far impallidire anche il più esigente dei sommellier con vini tipici locali e internazionali.

Una cena intima, a lume di candela

La cantina dell’hotel è tra l’altro utilizzata come “rifugio romantico” per cene di coppia a lume di candela, in un’atmosfera magica che renderà memorabile ogni istante.

Nell’intimità di una piccola nicchia ricavata tra botti e bottiglie e un cameriere a completa disposizione, potrebbe essere l’ideale per la cena del “day after wedding” quando i neo marito e moglie, finiti i festeggiamenti, vorranno rimanere tranquilli in un tête-à-tête che sarà sicuramente indimenticabile.

I festeggiamenti di nozze con musica e balli

Un altro dei punti di forza di questa struttura, ideale per un matrimonio di classe in montagna, è la versatilità dei suoi spazi.

Dopo la cena (o il pranzo) di nozze gli sposi insieme ai loro invitati potranno lasciarsi andare scatenandosi con la musica di un dj insieme ai loro amici nel locale/pub che si trova all’interno della struttura.

L’importante in un ricevimento di matrimonio è il ritmo e sorprendere gli invitati, portandoli in spazi diversi e con diverse atmosfere.

Di sicuro un matrimonio al Klosterbräu saprà stupirli perché in una struttura di questo calibro si possono avere tante location in una.

Spa, il fiore all’occhiello del Klosterbräu

Presso la Spa FEEL.YOUNIQUE® e attraverso i trattamenti personalizzati, studiati ad hoc dagli esperti del centro, gli sposi e i loro ospiti potranno vivere una vera e propria esperienza magica di relax e pace dei sensi.

La SPA del Klosterbräu
La SPA del Klosterbräu, zona relax

Potranno rilassarsi tra le piscine, le saune, i bagni turchi, le aree relax e i trattamenti in quella che è una vera a propria oasi del benessere a cinque stelle.

Nella Spiritual Spa ci si potrà dedicare ad una coccola emozionale anche nell’antica cella del forno del pane, mantenuta intatta ed oggi piccolo angolo nascosto di magia, come la stanza dove, tra un massaggio e l’altro, è possibile spillare la birra artigianale, prodotta seguendo le antiche ricette dei monaci agostiniani.

Tra i trattamenti imperdibile per gli sposi è il massaggio di coppia nella Private Spa, o il “pacchetto romantico” con sauna privata, bagno con stuzzichini e calice di champagne, massaggio su tutto il corso, impacco corpo e relax.

Un matrimonio in montagna può essere un’esperienza unica. Ma l’organizzazione lontano da casa a volte può essere complicata.

Per questo il Klosterbräu mette a disposizione degli sposi un wedding planner che si occuperà di organizzare al meglio il vostro ricevimento di nozze e darvi i giusti consigli per rendere il vostro giorno davvero indimenticabile.

Che il vostro matrimonio sia in estate o in inverno poco importa.

La famiglia Seyrling, capitanata dal vulcanico Alois, saprà di certo accogliervi acon un servizio al top. Esclusivo, certo, ma facendovi sentire come in famiglia.

La Famiglia Seyrling, proprietaria del Klosterbräu da generazioni. Al centro Alois Seyrling e la moglie
La Famiglia Seyrling, proprietaria del Klosterbräu da generazioni. Al centro Alois Seyrling e la moglie

Guarda il video di Panorama Sposi

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: