Matrimonio a tema San Valentino, sposarsi nel giorno degli innamorati

Caro Diario,

sta per avvicinarsi una delle date più romantiche dell’anno: San Valentino. Molte giovani coppie, scelgono questa magica data, per convolare a nozze o per farsi la fatidica dichiarazione di matrimonio.

A mio avviso, una delle scelte più romantiche e adatte per un matrimonio all’insegna dell’amore.


Vediamo insieme come potrebbe svolgersi un matrimonio a tema San Valentino

Per prima cosa, bisogna scegliere i colori portanti della vostra cerimonia che ne determineranno il fil rouge da seguire per tutti i preparativi del vostro matrimonio.

I colori predominanti, per questa ricorrenza sono il rosso simbolo della passione, l’oro che ne fa da giusta cornice oppure, in alternativa al rosso, vi è il fucsia che con le sue tonalità decise, può donare il giusto accostamento cromatico a questo evento.

Le partecipazioni

Potranno ricordare le frecce scoccate da Cupido il Dio dell’amore! Per l’occasione, infatti, il vostro Wedding Planner, saprà consigliarvi delle simpatiche partecipazioni in tema.

Allestimenti

Ricche composizioni di rose rosse massificate, a forma di cuore, renderanno il vostro centrotavola ancora più adatto per l’occasione.

Ad intrattenere gli ospiti, vi sarà il must dei matrimoni 2017, la postazione bacio! Dedicata a tutte le coppie, che si cimenteranno in baci appassionati, immortalati per l’occasione da amici e parenti.

Via libera, alle frasi d’amore e poesie più famose, per i nomi dei vostri tavoli, ma anche ai nomi dei film d’amore che più vi hanno emozionato.

Lasciate che i vostri ospiti, trovino da soli il proprio posto a sedere, con le escort card a forma di cuore.

La vostra sala, sarà un vero e proprio tripudio di fiori e candele, adatte a creare la giusta atmosfera e come segnaposto, simpatiche leccornie racchiuse in romantiche scatoline.

Un ricco buffet di torte a cuore, simpatici bon bon al cioccolato, macarons a cuoricino, creeranno lo sfondo perfetto per il momento della torta, una composizione a piani nei toni del rosso e del bianco arricchita da cuoricini al cioccolato.

Bomboniere

Infine, le bomboniere, che dovranno seguire il filo conduttore dell’evento. Per l’occasione, potrete scegliere di regalare un prodotto artigianale come una scatola di cioccolatini personalizzata oppure un oggetto utile come un portafoto a forma di cuore, un vaso, un profumatore ecc.

Ideale, invece, sarà devolvere una quota in beneficenza, per aiutare la ricerca o i bambini bisognosi. Un vero e proprio gesto di “cuore”.

Un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona.
(Gustave Flaubert)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: