San Valentino: i regali per lui e per lei

Ultime ore disponibili per trovare il regalo perfetto per questo San Valentino 2018!

Una delle feste più controverse, tra chi la ama e non perde occasione di festeggiare e chi la taccia di essere un prodotto del consumismo…ma tutti, in fondo, non perdono occasione per scambiarsi anche un piccolo pensiero.

Vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, ha scelto di intervistare i suoi clienti italiani di ambo i sessi, per svelare opinioni, tendenze e idee regalo per il San Valentino 2018.

Secondo la ricerca, la festa degli innamorati è per il 71% dei soci italiani di vente-privee una ricorrenza da celebrare, con il desiderio di voler stupire il proprio partner (39%), ma anche la volontà di approfittare di quest’occasione per variare la solita ruotine e dedicare un’intera giornata alla coppia (32%).

A sorpresa è il pubblico maschile ad apprezzare maggiormente questa festività: il 65% desidera cogliere l’occasione per dedicare maggiore attenzione alla sua partner, mentre il 37% dei cuori solitari ammette di essere in cerca dell’amore.

Tra i soci ad aver dichiarato di non voler festeggiare San Valentino, il 61% è rappresentato da donne, single e non, che considerano questa ricorrenza una scusa per recuperare ai passati 364 giorni dell’anno senza romanticismo, o ancora un’occasione ricca di aspettative infrante.

Per gli eterni romantici e per chi sta cercando un regalo dell’ultimo minuto (o secondo) ecco qualche suggerimento per sorprendere il vostro partner.

Leggi anche: San Valentino 2018: 20 idee per tutti gli innamorati

I regali per lei: idee per San Valentino 2018

Tra i doni più classici, ma sempre graditi, ci sono loro: i gioielli. Scelti dal 37% degli intervistati, con i modelli più semplici e classici l’effetto sorpresa è assicurato.

Ma attenzione agli anelli: se solitario dev’essere, siate sicuri di aver già fatto breccia nel cuore della vostra amata e organizzate una dichiarazione in grande stile!

San valentino 2018
Le proposte di Tiffany&Co.

Se, invece, non è ancora arrivato il momento del grande passo, meglio allora evitare i diamanti, preferendo anelli con pietre più o meno preziose, bracciali, o un raffinato orologio con dedica incisa… la scelta è davvero ampia purché abbia un significato per voi.

La tendenza che emerge dalla ricerca vente-privee, è la volontà di sorprendere l’altro, e di dedicare del tempo alla coppia divertendosi.

Così tra i regali più apprezzati compaiono le esperienze da vivere insieme: un weekend fuori porta ad esempio, un pomeriggio alla spa o magari un corso di cucina per condividere del tempo in armonia senza finire nei soliti cliché (25%).

Non perdetevi le proposte di Eden Viaggi per questo romantico San Valentino!

I regali per lui: tecnologico, vanitoso o alla ricerca di un’esperienza insolita

Se si vuole stupire il proprio lui per questo San Valentino 2018, la prima regola è osservare i suoi interessi, cercando di non lasciar prevalere il proprio gusto personale.

I prodotti tecnologici si aggiudicano il primo posto tra i doni più acquistati online per i partner geek, e sono privilegiati dal 41% delle clienti.

Ma il 14 febbraio può diventare anche l’occasione per fare qualcosa di insolito ed estremo (38%).

Ecco allora che tra i regali più originali compaiono un lancio con il paracadute rigorosamente in tandem per chi ama l’adrenalina, qualche ora di sleddog per chi invece condivide la passione per gli animali o un volo in mongolfiera, eccitante e allo stesso tempo super romantico.

Caccia al tesoro su auto d’apoca

A sorpresa anche agli uomini piace sempre più sfoggiare accessori e gioielli dal design per impreziosire il look di tutti i giorni e mostrare con maggior forza la propria personalità (21%).

Via libera allora ad orologi in versione fitness o a modelli più eleganti, bracciali e anelli e agli immancabili gemelli perfetti per chi ama il gusto retrò ma resi attuali da pietre colorate e linee moderne.

Robin Wood

Tecnologia: il regalo per tutti

A parte fiori, gioielli o cioccolatini, oggi c’è sicuramente l’hi-tech a mettere d’accordo tutti i gusti!

Oggi infatti è un dono molto apprezzato da ambo i sessi e sarà sufficiente prestare attenzione agli interessi della persona amata per andare a colpo sicuro: smartwatch per i più sportivi, actioncam per gli avventurosi, cuffie e soundbar per gli amanti della musica o anche simpatiche macchine fotografiche istantanee, per immortalare il tempo trascorso insieme in modo indelebile.

San Valentino 2018: regali…. piccanti!

Quale festa è più adatta di San Valentino per riscoprire la passione e regalarsi dei piccoli e grandi momenti di piacere di coppia? Ecco allora l’idea di regalare e regalarsi un sex toy!

MySecretCase, e-commerce leader nella vendita di sex toys in Italia, traccia un identikit dei consumatori digitali: da gennaio 2017 l’e-commerce ha registrato un incremento delle vendite di +170% rispetto al 2016; le donne rimangono le maggiori acquirenti di sex toys (40%) ma sono i gadget dedicati alla coppia i più richiesti nel 2017 (+40% rispetto all’anno precedente).

“Siamo felici che anche in Italia i sex toys stiano diventando strumenti di unione e di condivisione del piacere. Registriamo sempre più attenzione da parte degli utenti che decidono di utilizzare questi oggetti per vivere, arricchire ed esplorare l’intimità di coppia”, ha dichiarato Norma Rossetti, Founder di MySecretCase.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: