Matrimonio a Villa Arconati-FAR, storica dimora vicino Milano

© Villa Arconati-FAR - Fondazione Augusto Rancilio
Please Add Photos <br> to your Gallery

Chi non desidera rendere il proprio matrimonio un evento unico e memorabile?

Villa Arconati-FAR – storica dimora settecentesca alle porte di Milano – offre agli sposi e ai loro ospiti un’esperienza straordinaria, dove Arte e Cultura si fondono con la bellezza della Natura, in un ambiente senza eguali, celebrato da letterati e artisti, di cui il maestro Canova dichiarò «opere di tal natura sono pressoché impossibili ai giorni nostri».

Tra una portata e l’altra, o dopo il ricevimento, è possibile rivivere l’atmosfera esclusiva dell’antica Corte degli Arconati con un’esclusiva visita guidata alla scoperta delle suggestive sale al piano terra e al piano nobile della storica dimora.

© Villa Arconati-FAR - Fondazione Augusto Rancilio
“Villa Arconati-FAR” “Fondazione Augusto Rancilio”

Antiche atmosfere settecentesche rivivono nella straordinaria Sala da Ballo ricamata di stucchi e dorature, illustre esempio di barocchetto lombardo, e nella Sala dei Ricevimenti con gli affreschi dei Fratelli Galliari, gli scenografi della Scala di Milano.

Il percorso alla scoperta dei Tesori di Villa Arconati di Milano prosegue sullo Scalone d’Onore con la copia in terracotta policroma del Laocoonte e nella Sala Museo con la scultura classica originale di Tiberio, storicamente detta di Pompeo Magno, sotto la quale la leggenda vuole essere stato pugnalato Giulio Cesare.

L’eleganza della Villa si completa con l’armonica estensione dello spettacolare Giardino all’italiana e alla francese – introdotto dalla Limonaia appena restaurata – e caratterizzato da vedute prospettichestatue, teatri, i cui giochi d’acqua sono ispirati al Codice Atlantico di Leonardo da Vinci.

© Villa Arconati-FAR - Fondazione Augusto Rancilio

Un matrimonio speciale a Villa Arconati (Milano)

Il servizio agli Sposi è caratterizzato dal massimo grado di flessibilità.

Ad esempio, l’allestimento dei tavoli può essere organizzato sia all’interno della Villa che all’aperto nel Giardino.

Ci si può affidare al Catering della Villa o sceglierne uno proprio di fiducia.

L’ottima acustica delle sale valorizza eventuali esecuzioni di musica dal vivo.

Infine, gli ampi e variegati spazi disponibili nella Villa, in un’area accogliente e protetta, permettono di organizzare attività dedicate all’intrattenimento dei bambini, invitati avventurosamente a scoprire i segreti degli Arconati.

Il contributo versato per l‘evento viene interamente devoluto dalla Fondazione Augusto Rancilio al progetto di recupero e valorizzazione di Villa Arconati-FAR.

© Villa Arconati-FAR - Fondazione Augusto Rancilio

Cos’è e cosa fa la Fondazione Augusto Rancilio

Fondazione Augusto Rancilio è un ente culturale senza scopo di lucro che fin dal 1983 sostiene progetti di studio e ricerca nei campi dell’Architettura, Design e Urbanistica, promuovendo inoltre la tutela e valorizzazione di Villa Arconati-FAR.

Il progetto di valorizzazione di questo complesso intende favorire la partecipazione di cittadini, enti e associazioni con l’obiettivo di rendere accessibile questa unicità storica, artistica e culturale.

La Fondazione è quindi impegnata a completare il progetto di recupero e, soprattutto, ad aprire al pubblico Villa Arconati-FAR, proponendola come luogo di cultura attraverso le numerose e diversificate attività pianificate nel corso dell’anno, il cui ricavato è interamente devoluto al recupero del Bene culturale.

Per informazioni e dettagli:

Michele Gianninò
+39.346.8813094
eventi@villaarconati.it
http://www.villaarconati-far.it

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: