Sposarsi l’8 marzo, matrimonio in giallo acceso e verde lime

View Gallery 13 Photos
Matrimonio festa della Donna, il dolce degli sposi
Matrimonio Festa della Donna
Matrimonio Festa della Donna, l'allestimento

Caro diario,

si avvicina l’8 marzo, la data che vede protagoniste le donne e spunta così il giallo vivo delle mimose che oltre a diffondere allegria per i toni pastello ci inebriano con il loro profumo delicato.

Non a caso Pantone, l’azienda statunitense che si occupa principalmente della catalogazione dei colori, ha deciso di inserire nella lista dei colori matrimonio 2018 anche il Meadowlark e Lime Punch  rispettivamente un giallo acceso ed un verde lime che ricordano molto i colori di questi fiori colore giallo intenso.

Allestimenti matrimonio giallo e verde

Il profumo delle mimose dovrà sentirsi fin dall’ingresso in sala e fare del suo profumo il degno benvenuto per i vostri invitati.

Delicate composizioni floreali daranno il giusto colore ai tovagliati candidi della sala ristorante mentre simpatiche confezioni di macarons gialli saranno l’ideale come segnaposto.

Associate il giallo al colore di un frutto, una pietra preziosa, un fiore e realizzerete così un tableu de mariage davvero unico!

Outfit

Abiti in morbido chiffon dai toni di questo giallo luminoso, donerà luce all’incarnato delle vostre damigelle.

Abito grigio chiaro per lo sposo che farà risaltare ancora di più il giallo dei fiori all’occhiello.

Accostamenti

Il giallo è un colore che può essere abbinato a diverse tonalità ma in questa occasione, seguiremo i consigli di Pantone e lo accosteremo al Lime Punch che lo rende più vivace e primaverile!

Wedding Cake

Regalatevi un taglio di torta davvero speciale con piccole delizie al limone decorate con macaraons gialli dal gusto fresco, seguito  da un ricco buffet di confetti sfumati nei toni del giallo e del lime per creare ancora una volta un momento unico per i vostri invitati.

Seguo la natura senza poterla afferrare,questo fiume scende risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà un torrente.

Claude Monet

Real Wedding, matrimonio per la festa della Donna

Villa Althea si è tinta di giallo per un matrimonio con il menu “colour themed”, infatti i colori della festa del gentil sesso e della primavera l’hanno fatta da padrone per un effetto cangiante e splendente agli occhi e delizioso al palato.

Matrimonio 8 marzo per la Festa della Donna
Matrimonio 8 marzo per la Festa della Donna

Un coordinato di colori e di fiori ispirati al primo sole di marzo: mimosa, ranuncoli, fresie, ginestre, profumi delicati della natura che rifiorisce dopo l’inverno.

Il calore dei colori della primavera per un matrimonio in una data speciale come quello della festa della donna, dopo il tepore dell’inverno ed i suoi colori rosso, bianco, oro e argento, ecco il delicato giallo e bianco che invece la fanno da padroni, e sono riaffiorati così come i raggi di sole ed il clima più mite.

Matrimonio 8 marzo, l'allestimento
Matrimonio 8 marzo, l’allestimento

Matrimonio 8 marzo, il menu

Un menù primaverile negli accostamenti di sapore tanto quanto nei colori, gli chef di Villa Althea hanno proposto infatti anche un menù per il matrimonio da festeggiare durante il giorno della festa della donna, come ad esempio il rombo con i carciofi dove il delicato contrasto della polenta gialla chiude il bauletto contenente il rombo.

Al taglio della torta poi le note sfumate del giallo, colore della mimosa, hanno accompagnato il brindisi degli sposi.

Gli ospiti sono stati poi salutati con con un meraviglioso sweet table in cui la maestria dei pasticcieri ha trovato la sua massima espressione nei macarones-meringhe: piccoli baci di dama pasta di mandorla che si uniscono ai classici confetti e di delicatissimi biscotti al burro si sono trasformati in piccoli abiti.

Matrimonio 8 marzo, il dolce degli sposi
Matrimonio 8 marzo, il dolce degli sposi
Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: