Enzo Miccio 2018: una collezione preziosa e romantica

View Gallery 26 Photos

Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich: sono le grandi dive del cinema ad ispirare la collezione Enzo Miccio 2018. Icons, una collezione unica e ricercata, così come le icone di stile ed eleganza che l’hanno ispirata.

Il wedding planner più famoso d’Italia ha presentato la nuova collezione di abiti da sposa 2018, fatta di abiti raffinati, preziosi e riccamente decorati, con dettagli unici e scenografici.

Nella collezione Enzo Miccio 2018 gli abiti si ispirano alle grandi dive del cinema, con un allure vintage fatta di dettagli preziosi, ricami originali e tessuti pregiati, il tutto firmato dall’eccellenza del Made in Italy.

Leggi anche: Abiti da sposa 2018: tutte le collezioni

enzo miccio 2018

Enzo Miccio 2018: il ritorno delle maniche

In linea con i trend di questa stagione, la collezione Enzo Miccio 2018 celebra il ritorno delle maniche, come dettaglio essenziale della silhouette degli abiti da sposa. Corte, a palloncino, in tulle trasparente, delicatissime applicazioni di pizzo o lunghe e bombate: infiniti modi di rendere unici questi abiti favolosi.

Originale e decisamente interessante la lavorazione a rete di un paio di modelli della collezione Enzo Miccio 2018: un nuovo modo di rendere moderna e contemporanea una classica scollatura a V, rendendola sensuale ed intrigante.

Tra i modelli più romantici troviamo corpini strutturati e decorati con pizzo, colli leggermente alti e manichette a coprire le spalle; la gonna scivola ampia in un fruscio di seta e chiffon. Abiti dall’eleganza sempre tempo che non saranno mai fuori moda.

Enzo Miccio 2018: romantico pizzo

Non poteva mancare il pizzo: dettaglio romantico per eccellenza. Sulle maniche tattoo, sulle bordature delle gonne, ad incorniciare la scollatura: il pizzo diventa di volta in volta protagonista o preziosa applicazione.

Regali e di sicuro impatto visivo i modelli con grossi volant sulla schiena: il dettaglio perfetto per la sposa che vuole sorprendere tutti i suoi invitati con un abito unico e principesco.

Enzo Miccio 2018: l’importanza dei dettagli

Protagonisti della collezione Enzo Miccio 2018 ci sono indubbiamente i tessuti pregiati che richiamano l’haute couture: chiffon, organza, crêpe de chine, pizzo ricamato a mano e mikado per un’eccellenza Made in Italy indiscutibile.

Nella scelta dei colori Enzo Miccio si affida al bianco in ogni sua sfumatura, rendendo onore alla tradizione italiana: unica nota di colore le trasparenze a fare da contrasto al bianco delle applicazioni tattoo.

A completare il look, per una sposa che vuole essere perfetta da capo a piedi, nella collezione Enzo Miccio 2018 non mancano le scarpe da sposa, irresistibili.

Leggi anche:
Couture Hayez 2018: la collezione Millennial Bride
Atelier Emè 2018: una sposa romantica e moderna
Abiti da sposa 2018: tutte le collezioni

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: