Fiere Sposi 2018, a Villa Sigurtà va in scena Mostra Sposi

Questo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 marzo, il matrimonio è di casa a Villa Sigurtà (Valeggio sul Mincio).

Due giornate interamente dedicate ai futuri sposi e ai fornitori di prodotti e servizi wedding, ma anche a chi vuole organizzare un evento speciale, come un battesimo o una laurea, ed è alla ricerca di qualche idea nuova e originale.

Villa Sigurtà Valeggio sul Mincio
Villa Sigurtà Valeggio sul Mincio (VR)

Dalle 10 alle 20, sia sabato che domenica, la villa palladiana di Valeggio sul Mincio a pochi chilometri dal lago e da Sirmione, sarà aperta al pubblico a ingresso libero per la seconda edizione della Mostra Sposi.

Villa Sigurtà è un gioiello architettonico immerso in un giardino privato che a primavera è nel massimo splendore, tra fioriture e piante secolari.

Progettata da Vincenzo Pellesina, discepolo del Palladio, su incarico del Conte Antonio Maffei, la villa ha al suo interno sale e giardini privati che sono teatro di prestigiose cerimonie, serate di gala, convegni ed eventi, sia privati che aziendali.

Le sale di Villa Sigurtà, con arredi originali del XVII secolo, sono un ambiente magico ed elegante per ricevimenti, matrimoni e servizi fotografici e cinematografici.

Il parco privato di Villa Sigurtà e lo scenografico anfiteatro delle piscine, sovrastato da cascate e circondato da piante tropicali, permettono diverse opzioni per celebrare riti civili, aperitivi e ricevimenti all’aperto, garantendo un’atmosfera onirica, destinata a rimanere impressa per sempre.

Sin dal Risorgimento questa splendida villa palladiana ha ospitato personaggi illustri come gli imperatori Francesco Giuseppe I d’Austria e Napoleone III di Francia.

Nel Novecento, i Conti Sigurtà accolsero nella loro dimora, tra gli altri, Maria Callas, la Regina Vittoria Eugenia di Spagna, il Re Costantino di Grecia, il Re Simeone di Bulgaria, il Principe Carlo d’Inghilterra, il Principe Filippo del Belgio, il Duca d’Aosta, ed i Principi del Liechtenstein e di Monaco.

Da non perdere quindi l’evento del fine settimana, sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 10 alle 20 a Valeggio Sul Mincio presso Villa Sigurtà (piazzetta Conte Carlo Sigurtà).

Entrata libera

Per informazioni:

tel.  340 785 5105
FB Mostra Sposi
www.villasigurta.org

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: