Atelier Emé 2019: presentate le collezioni sposa e party

View Gallery 15 Photos

Romantica e contemporanea, la collezione di abiti da sposa Atelier Emé 2019 è una celebrazione della femminilità in tutte le sue sfaccettature.

Lo scorso 22 marzo, a Verona, è stata presentata ufficialmente la collezione sposa Atelier Emé 2019, insieme alla collezione party: special guest e indossatrici d’eccezione Giulia Michelini, Laura Chiatti e Matilde Pezzotta, simbolo dell’eleganza e della femminilità italiane.

Sono quattro le ispirazioni principali da cui è partita Raffaella Fusetti, Creative Director del marchio; quattro mood di tendenza per abiti da sposa e da cerimonia femminili e contemporanei perchè, come dice la stessa stilista, non solo l’abito da sposa deve essere cucito “addosso”, ma deve anche saper rappresentare la sposa e la sua personalità. 

Atelier Emé 2019: Bohotanical Emotion

Un battito d’ali di farfalla: è così che viene raccontato questo mood estremamente romantico e delicato. Abiti che sfiorano la pelle come un petalo di fiore, in un perfetto stile boho-chic. Un po’ boheme, un po’ hippy, questi abiti si presentano leggeri ed impalpabili grazie allo chiffon, al tulle ricamato ed al pois d’esprit. Scollature a cuore e spalle scoperte completano il look.

atelier emé 2019

Regal Romance: i mood della collezione Atelier Emé 2019

Lo stile più romantico e prezioso. Tulle ricamato a mano, diamantine di seta e preziosi ricami rendono questi abiti perfetti per le spose che non vogliono rinunciare ad un abito principesco e regale, prezioso in ogni dettaglio.

Atelier Emé 2019: lo stile Fluid Elegance

Un’eleganza fluida, morbida che si rispecchia in abiti scivolati, che seguono le dolci forme del corpo. Ancora tulle, organza, chiffon e crepe cady sono i tessuti che meglio si adattano a questi modelli, abbinati a pizzo macramé, scollature profonde e spalline sottili.

Sangallo e macramé: la collezione Atelier Emé 2019

La tradizione del pizzo sangallo e il prezioso macramé donano a questi abiti un tocco retrò e un’eleganza senza tempo. L’artigianalità italiana e lo studio attento delle forme danno origine ad abiti legati alla tradizione ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Atelier Emé 2019: la collezione party

Non solo abiti da sposa: il 22 marzo è stata presentata anche la collezione party, dedicata alle invitate più glamour e alle testimoni di nozze che vogliono un abiti all’altezza di un ruolo così importante.

Anche in questo caso, per soddisfare le esigenze più disparate e per riuscire a rappresentare le diverse sfaccettature dell’essere donna, Atelier Emé ha presentato diversi mood della collezione 2019.

Candy Party

La delicatezza dei toni pastello, dal rosa al verde acqua, è il leitmotif della linea Candy Party. Una palette cromatica ampia e dedicata alla leggerezza della stagione estiva declinata in abiti soavi, ricchi di volant proposti in pizzo rebrodé, geogette e tulle, perfetti anche per cerimonie primaverili o all’aperto.

#Besparkle

Il vibe della musica da discoteca, la voglia di evasione e bellezza. #BESPARKLE racchiude le proposte più glamour della collezione party.

Abiti per risplendere sia il giorno che la sera, proposti corti oppure lunghissimi, in tulle ricamato da infinite paillettes in diverse tonalità a creare un effetto degradé.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: