Matrimonio in rosa e grigio: idee per nozze in primavera

View Gallery 19 Photos

I matrimoni primaverili sono tra i più romantici, grazie ai colori dei fiori appena sbocciati ed alle prime giornate di sole.

Un matrimonio in rosa e grigio è la scelta perfetta per chi cerca una palette di colori delicati e romantici, dal color lavanda al rosa pallido, passando per il grigio perla.

Come organizzare il perfetto matrimonio in rosa e grigio?

Ecco qualche piccolo trucchetto per allestire le vostre nozze nel migliore dei modi, seguendo piccoli e semplici passi.

Matrimonio in rosa e grigio: le partecipazioni

Come sempre, per organizzare il perfetto matrimonio in rosa e grigio, si parte dalle partecipazioni, biglietto da visita delle vostre nozze.

Una carta delicata, come la carta di riso o la pergamena, è la preferita di designer e grafici, per partecipazioni delicate ed eleganti.

La grana ruvida si adatta perfettamente ad uno stile country chic ma anche a stili più formali, in base al font che sceglierete di abbinarci.

Invitati ed amici: matrimonio in rosa e grigio

Per creare la perfetta atmosfera potete chiedere aiuto ai vostri amici.

Chiedete loro di interpretare il vostro tema attraverso l’abbigliamento: damigelle, testimoni, genitori degli sposi e amici dello sposo possono includere dettagli colorati nel loro outfit.

Una cravatta lilla, un fiore nei capelli o l’abito delle vostre damigelle (di diversi colori e sfumati) rideranno le vostre nozze perfette.

Il rosa e il grigio hanno una fortuna: stanno bene a tutti!

Che sia una tonalità pallida di grigio o una sfumatura di lavanda, tutti troveranno il dettaglio giusto, dalla mamma all’invitato più giovane.

Matrimonio in rosa e grigio: gli allestimenti

Quali colori migliori per gli allestimenti floreali?

La primavera vi regalerà fiori bellissimi per il vostro bouquet o per i centrotavola.

Lavanda e rosmarino staranno benissimo nei vostri allestimenti country e rustici, mentre ulivo, peonie e rose renderanno la vostra location elegante e raffinata.

Se siete tra le spose amanti delle sedie decorate, un nastro di tulle lilla sfumato in grigio (o due nastri sovrapposti) saranno quel tocco in più per la vostra sala ricevimenti.

matrimonio in rosa e grigio

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: