Viaggio di nozze a Barbados, tra mare e musica

Viaggio di nozze Barbados, ecco una guida per gli sposi che stanno pianificando la propria luna di miele

 

Una piccola isola, separata dall’arco delle Antille e bagnata dalle acque miti dell’Oceano Atlantico, controllata dal Regno Unito eppure piacevolmente indipendente nei costumi e nelle tradizioni.

Stiamo parlando di Barbados, l’isola-nazione dell’America centro-meridionale che appartiene al Commonwealth delle Nazioni.

Sempre più viaggiatori decidono di trascorrere qui i felici momenti della luna di miele, gettandosi tra le calde braccia dei Caraibi.

Viaggio di nozze Barbados, Bottom Bay
Viaggio di nozze Barbados, Bottom Bay

Viaggio di nozze Barbados, quando andare in luna di miele

Barbados è un’isola dal clima estremamente simile a quello delle sue vicine più prossime (Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine e la zona costiera del Venezuela), con temperature che durante l’arco dell’anno oscillano dai 20 ai 30 gradi circa, e con due stagioni soltanto: quella secca, nei mesi che noi riconosciamo come invernali e primaverili (da dicembre a maggio), e quella umida (da giugno a novembre).

Una terra, quella dell’isola di Barbados, fortemente rigogliosa e sana, tanto che per secoli la sua principale fonte di produttività economica è stata la coltivazione della canna da zucchero.

Negli ultimi decenni ha conosciuto un significativo incremento del turismo, grazie alla volontà dello stesso governo di far conoscere in tutto il mondo le sue incredibili bellezze naturali.

Cosa vedere in luna di miele a Barbados

È il caso ad esempio della Harrison’s Cave, che si trova proprio nel pieno dell’isola.

Una grotta la cui scoperta risale probabilmente al 1700, quando questo territorio era proprietà di un tale Thomas Harrison.

Molto profonda, ricchissima di stalattiti e stalagmiti e formazioni in calcare, la sua apertura al mondo e al pubblico risale però solo agli anni Settanta, e da allora è diventata una delle principali attrazioni di tutta Barbados.

Bridgetown

Bellissima anche la AnimalFlower Cave, una ampia grotta direttamente prossima al mare nella zona di Sandy Hill.

La si può raggiungere dalla capitale Bridgetown con circa 31 chilometri di percorso stradale lungo la Highway 1 (o 2A).

Le spiagge più belle di Barbados per gli sposi

Se cercate le spiagge più belle di Barbados, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, a cominciare da Mullins Beach, che è una vera e propria cartolina caraibica a dimensioni reali.

Palme e fitti boschetti tutt’intorno, una lunga striscia di sabbia candida, l’azzurro mare che si espande verso l’orizzonte con un colore via via più intenso.

Un luogo rilassante, anche se piuttosto frequentato, dove concedersi un bagno o abbronzarsi al sole dei tropici.

Molto bella è Gibbes Beach, famosa per la spiaggia dal colore dorato e per la totale assenza di strutture.

Ecco perché è la meta preferita da chi cerca una caletta “sconosciuta”, dove i novelli sposi possono trascorrere qualche momento di rilassante intimità.

Il colore cristallino dell’acqua ad Accra Beach o il bianco quasi accecante della Enterprise Beach saranno ambedue piacevolissimi per un tuffo.

Oppure per gustarsi un cocktail, sdraiati in riva al mare, celebrando il vostro amore.

Crane beach, viaggio di nozze Barbados

Tra le spiagge più belle del mondo e un sorso di rum, che è il liquore nazionale (Barbados è del resto il luogo di nascita della bevanda alcolica).

Vi ritroverete in men che non si dica a ballare al ritmo del bajun, lo spirito disincantato e piacevolmente allegro dei barbadiani.

Qui la musica è una materia serissima, e tra i tanti artisti che l’isola ha sfornato c’è Rihanna, cantante pop che unisce sapientemente musica e seduzione.

Come arrivare a Barbados

Per arrivare a Barbados il mezzo migliore è l’aereo: con uno scalo (generalmente a Londra) o massimo due, infatti, si giunge a Bridgetown.

Il passaporto è necessario, il visto no per i viaggi inferiori a 90 giorni.

PaesiOnLine

Viaggi di nozze

pol@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: