Collezione Cerimonia Pronovias 2019: eleganza e colore

View Gallery 55 Photos

Abiti colorati, fantasie vivaci e forme morbide: sono queste le caratteristiche della collezione Cerimonia Pronovias 2019. 

La collezione Cerimonia Pronovias 2019 è infatti ricca di abiti colorati e allegri: dalle più delicate sfumature pastello, alle più calde tinte di rosso. Una collezione perfetta per matrimoni primaverili, estivi e all’aperto, per testimoni e invitate giovani e solari, che vogliono indossare un abito che non verrà dimenticato.

Collezione Cerimonia Pronovias 2019: gli abiti lunghi

Un must di questa collezione sono sicuramente gli abiti lunghi: con scollo a cuore, con spalline all’americana o con le maniche, la gonna lunga è irrinunciabile.

Per la collezione Cerimonia Pronovias 2019 predilige l’utilizzo dello chiffon, morbido come un soffio di vento sul corpo. Questo tessuto è infatti utilizzato sia per le gonne, per rendere l’effetto di fluidità, sia nelle applicazioni: collane di fiori di chiffon o cinture nel punto vita sono spesso le uniche e sapienti decorazioni negli abiti a tinta unita.

I colori più utilizzati sono il rosa, declinato dal cipria fino al lilla, in abbinamento e contrasto all’azzurro, dal celeste più delicato all’azzurro polvere. A creare movimento e decorazioni, ancora una volta sono le applicazioni in chiffon oppure le sapienti applicazioni floreali ricamate con strass applicate sui corpetti o sulle trasparenze della schiena.

La collezione Cerimonia Pronovias 2019 si presenta come una collezione romantica e fatata, fatta di abiti principeschi e delicati, che combinano differenti colori e tessuti per dare movimento alla silhouette femminile. Il tulle plissettato, le applicazioni floreali a contrasto e l’utilizzo dello chiffon rendono questi abiti eleganti e sbarazzini al tempo stesso.

Cerimonia Pronovias 2019: gli abiti in pizzo

Perfetti per le cerimonie più formali gli abiti in pizzo proposti nella collezione 2019, lunghi ma anche corti. Le collezione propone abiti interamente in pizzo, per un effetto sicuramente più elegante e seducente, oppure modelli con il solo corpetto ricamato o, ancora, con il pizzo come dettaglio che si intravede tra le pieghe della gonna in chiffon.

Collezione Cerimonia 2019: dalla mamma alla ragazza

La collezione Cerimonia Pronovias 2019 accontenta tutte le invitate: infatti, oltre agli abiti più sbarazzini e corti, caratterizzati da colori sgargianti e gonne più corte, troviamo anche diverse proposte per la mamma della sposa.

Questi completi sono formati da abito corto a tubino e giacca abbinata, sia in tinta unita, sia in colorate e allegre fantasie primaverili.

cerimonia pronovias 2019
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: