Amet 2019, la nuova collezione uomo di Cleofe Finati

View Gallery 13 Photos

I temi dei colori per l’abbigliamento uomo della nuova collezione di Cleofe Finati, Amet 2019, si disegnano sulle potenti ed estese reazioni istigate dagli illimitati eventi mondiali.

Queste reazioni sono esplorate attraverso le seguenti palettes, che variano dallo scuro e malinconico al rassicurante, riferimento nostalgico ed intenso, toni più fiduciosi.

Una serie di bianchi spenti, stucchi naturali e toni di argilla formano una base fresca per la nuova stagione, attingendo all’interesse rinnovato per le fibre vegetali e i coloranti.

Grigi talpa organici e una vasta gamma di verdi costruiscono su queste basi naturali.

I rosa continuano a mettere le radici tra l’abbigliamento maschile, spuntando durante la stagione in toni che variano dalla polvere di mattone ai pastelli zuccherati e al magenta.

Incredibilmente tessuti di lana leggera,  seta naturale, cotoni spazzolati e linee sottili e fantasiose sono la chiave di  amet 2019 a firma Cleofe Finati.

Questa sensazione di leggerezza e fluide fabbricazioni è anche tradotta in un senso più letterale come stampe ombrose dei tessuti ed effetti moiré che giocano con la funzione di luce come stampa chiave e direzioni del disegno.

Questo è un tema che ripercorre la stagione come interesse materico e stampe non stampate basate su temi di stampa rigidi.

ECLISSARE/OSCURARE

Sentimenti di incertezza e ansia ispirano una palette malinconica con una base di grigi che variano dal carbone scuro e burrascoso al grigio trasparente e argentato.

Tinte scure che includono profondità, blu inchiostro e profondità degli acini d’uva.

La luminosità gioca un ruolo cruciale in questo tema, alternando toni e fabbricazioni semivelate.

Stampe e riquadri strettamente tonali e screziati ingannano l’occhio e sembrando nuvole danzanti sulle superfici.

FANTASIE

Blu scuri e bianchi offrono una base sofisticata per una gamma di colori energici e luminosi, che attingono alla crescente necessità di coltivare espressionismo e creatività infantili.

I tessuti e le stampe che rielaborano sottilmente i disegni consolidati, evidenziano un atteggiamento creativo e ironico.

Semplici segni di carta millimetrata vengono raccolti per creare grafici di tipo rompicapo, che affiancano blocchi di colori giocosi e disegni lineari fatti con la biro.

Un autentico tocco umano  si fonda in “jumbo twill” intrecciati a mano e quadri con bordi materici e irregolari.

SENSORIALI

Un tema fortemente sensoriale incentrato su tessuti piacevoli al tatto e una palette di rosa caldi color carne, colori neutrali simili allo stucco e grigi cemento.

L’interesse per i tessuti trae ispirazione dall’architettura, con un’enfasi sulle trame asciutte e screziate che vengono realizzate attraverso finiture scamosciate e color pesca.

Filati di lino ruvidi e ripuliti e onde ingrandite hanno la sembianza e la percezione di fabbricazioni di arredamento senza tempo.

EVASIONE

Un tema che rappresenta un’evasione totale è incentrato su una palette di luminosità graduate e impolverate.

Unioni di colori freschi vengono trovate nei verdi, lilla e celesti uniti al rosso, aranciato e magenta.

La nuova stagione rinvigorisce le stoffe per camice informali e la camicia Hawaiana è reinventata con look e sensazioni aggiornate e abbellite.

Look chambray ruvidi, polveri sottili e seta lavata contrastano queste stampe di fiori croccanti.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: