Matrimonio con eBay, organizzare le nozze contenendo i costi

Diadema floreale in tessuto
View Gallery 24 Photos
Abito da sposa lungo in pizzo con linee morbide e scivolate
Vaso di Pilea Peperomioides
Lanterne shabby per tea light
Set 10 “Wedding Wands” bacchette portafortuna per matrimonio
Set 20 pacchetti di petali essiccati
Sfondo da cerimonia in macramé
Tableau de Mariage a tema floreale
Accessorio per capelli con fiori rosa
Set 12 Ventagli in legno e carta bianca
et 20 lanterne volanti cinesi
Abito da sposa lungo in tulle e pizzo con nastro in vita
Diadema floreale in tessuto
Inviti nozze a tema floreale
Bouquet da sposa con peonie, rose ed eucalipto
Bouquet di 5 peonie artificiali in seta
Confezione 12 candele bianche
Accessorio-per-capelli-con-perline-e-cristalli
Telaio segnatavoli in legno con stringhe ed etichette
Scatola porta fedi personalizzata in legno
Cartelli in legno per guidare gli ospiti

Il sogno, il romanticismo e il glamour delle nozze reali tra Meghan e Harry hanno inaugurato ufficialmente la stagione dei matrimoni per antonomasia.

Ma come stanno cambiando le percezioni e i desideri degli italiani rispetto al giorno più importante della vita?

Il portale eBay, oltre a presentare la speciale sezione dedicata “Tutto per il tuo sì”, ha analizzato il fenomeno attraverso diverse angolazioni, offrendo uno spaccato concreto di come appaia l’Italia in abito bianco.

Per riuscire a rimanere nel budget prefissato, che per la maggior parte dei giovani sposi resta fra i 1.000 e i 5.000 euro, emerge la propensione a ricorrere da un lato al Fai Da Te  e dall’altro, agli acquisti online.

Dettagli su idee e stili per un matrimonio con eBay

Grazie alla consulenza di un’esperta di wedding planning e al confronto con venditori specializzati sono state identificate tre tipologie di matrimonio: rustico, romantico e boho chic.

Ogni mood raccoglie consigli e idee prodotto per allestire, decorare e personalizzare il giorno delle nozze, compresa una proposta di abito da sposa, il tutto senza dover spendere cifre astronomiche.

Matrimonio rustico con eBay (2.000 euro di budget)

Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi all’aperto, a contatto con la natura, lontano dallo stress della vita moderna.

Al classico ricevimento al ristorante infatti, gli sposi spesso preferiscono feste informali in giardino, in vigna o nel bosco.

Lo stile che meglio rappresenta questa voglia di festeggiare all’aperto è quello rustico, fatto di materiali grezzi e naturali.Telaio segnatavoli in legno con stringhe ed etichette

Il look giusto è fatto di toni neutri, come beige, marrone e avorio, abbinati al verde in tutte le sue sfumature.

Per la grafica, il materiale ideale è questo:

Ma il protagonista degli allestimenti è il legno, materiale preferito per scatole porta fedisegnatavoloporta buste e cake topper.

Scatola porta fedi personalizzata in legno

Via libera anche a piccoli dettagli in spago o iuta.

Dimenticate gli allestimenti floreali complessi; via libera invece a fiori di campo e lavanda, insieme a erbe aromatiche, foliage e spighe.

Per un matrimonio eco-friendly sono perfette le piante in vaso: gli ospiti potranno portarle a casa al termine del ricevimento!

Complice il desiderio di festa in famiglia, da qualche anno i tavoli imperiali sono sempre più desiderati.

Queste lunghe tavolate di legno grezzo sono ancora più suggestive se illuminate da candele luminarie.Confezione 12 candele bianche

Per completare l’allestimento sono adatti materiali di recupero come bottiglie di vetro o lattine, da riempire di fiori e utilizzare come centrotavola.

Pallet cassette di legno possono diventare tavolini alternativi per l’area relax o persino un tableau de mariage, se abbinati a targhette di carta con i nomi degli ospiti.

Lavagne o cartelli di legno sono perfetti per guidare gli ospiti nelle diverse aree del ricevimento.

Cartelli in legno per guidare gli ospiti
Cartelli in legno per guidare gli ospiti

Abito da sposa su eBay

Labito da sposa giusto ha linee fluide che consentano i movimenti e tessuti leggeri come crêpe, georgette e tulle.

abito da sposa su ebay, georgette

Gli inserti in pizzo, con i suoi motivi floreali e botanici, creano un contrasto interessante con l’ambiente rustico.

Le acconciature ideali?

I capelli sciolti, magari intrecciati con piccoli fiori, e i raccolti morbidi, fermati con un accessorio con perline e cristalli.Accessorio-per-capelli-con-perline-e-cristalli

Matrimonio romantico con eBay (3.000 euro di budget)

Per chi sogna un matrimonio da favola, raffinato e delicato allo stesso tempo, lo stile romantico è la scelta giusta.

Fatto di dettagli ricercati e atmosfere di altre tempi, è un mood adatto a matrimoni in villa, in giardino e in castello.

Bouquet da sposa con peonie, rose ed eucalipto
Bouquet da sposa con peonie, rose ed eucalipto

La rosa è il fiore romantico per eccellenza, ma non è l’unica scelta per gli sposi. Sono particolarmente adatti anche i ranuncoli, le peonie e le dalie.

Bouquet di 5 peonie artificiali in seta
Bouquet di 5 peonie artificiali in seta

Per la sposa sentimentale che sogna un bouquet che duri per sempre, i fiori di seta sono la soluzione ideale.

Accessorio per capelli con fiori rosa

I motivi floreali si posano anche su:

La palette ideale è quella che spazia tra bianco e colori pastello, accostati all’oro come il cake topper calligrafico per un look più lussuoso.

Tableau de Mariage a tema florealeInviti nozze a tema floreale

Per un matrimonio romantico i materiali ideali sono quelli morbidi e impalpabili, come il pizzo, le decorazioni in carta velina, i nastri e i fiocchi.

Per la cerimonia, poi, che cosa c’è di più romantico di un arco nuziale pieno di fiori?

Per l’estate, il dettaglio in più per i vostri ospiti è il ventaglio in legno, mentre per le damigelle l’accessorio più sognante è il parasole di carta.

Set 12 Ventagli in legno e carta bianca

Ma il segreto di un’atmosfera intima e romantica è tutto nell’illuminazione giusta.

Come una parete di luci led, o un allestimento di portacandele in vetro sospesi sopra la tavola.

Le candeline scintillanti accese al momento del taglio della torta, o il lancio delle lanterne volanti, aggiungono un tocco scintillante alle nozze e assicurano una conclusione scenografica della serata.et 20 lanterne volanti cinesi

L’abito della sposa romantica è lungo, con linee morbide e scivolate e bretelle decorate, in tulle e pizzo con un nastro in vita che si chiude a fiocco sulla schiena.

Abito da sposa lungo in tulle e pizzo con nastro in vita

Matrimonio boho chic a 4.000€

Sempre più di tendenza, il matrimonio bohémien unisce lo stile hippie e quello gypsy, in un’atmosfera informale e rilassata.

Si celebra spesso a stretto contatto con la natura, tra fiori selvatici e tropicali, foliage, piante, stampe multicolori e balli a piedi nudi.Set 10 “Wedding Wands” bacchette portafortuna per matrimonio

Non ci sono regole per quanto riguarda i colori: potrete scegliere sia una palette di colori neutri, ispirati alla terra, o puntare tutto sui colori vivaci.

Cominciando con le partecipazioni: via libera alla carta kraft e ai motivi floreali a effetto acquerello, da riprendere anche sul tableau de mariage e persino su dettagli come la scatolina porta fedi.

Dato che le cerimonie bohémien si svolgono solitamente all’aperto, l’allestimento più suggestivo prevede un arco nuziale, in legno o in metallo, decorato con fiori e foglie.Sfondo da cerimonia in macramé

In alternativa scegliete uno sfondo in macramé, abbinato a due poltrone Pavone in rattan per gli sposi e un tappeto persiano al posto della classica passatoia.

Spesso un matrimonio boho chic è anche eco-friendly; è meglio quindi rinunciare al riso, scegliendo invece alternative come i petali essiccati o le wedding wands.Set 20 pacchetti di petali essiccati

Al ricevimento non può mancare un angolo relax, allestito con bancali e cuscini o con coperte colorate in stile picnic.

Portate poi la natura anche sulla tavola, accostando ai fiori abbondante foliage, piante succulente e terrari.

Candelabri, candele e luminarie creano un’atmosfera magica,  mentre acchiappasogni, ghirlande lanterne sospese completano il look.

Lanterne shabby per tea light

Anche per le bomboniere l’ispirazione è naturale: dalle piante in vaso, magari proprio la Pilea Peperomioides, la più amata sui social, fino a minerali e geodi.Vaso di Pilea Peperomioides

L’abito da sposa boho chic è lungo, con linee morbide e scivolate, maniche ampie o bretelle sottili, da abbinare a capelli sciolti o morbide trecce.Abito da sposa lungo in pizzo con linee morbide e scivolate

Sono immancabili le coroncine floreali, sia per la sposa che per le damigelle.Diadema floreale in tessuto, matrimonio con ebay

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: