Jenny Packham 2019: una sposa tra rock e romanticismo

View Gallery 29 Photos

Elegante e delicata, la collezione Jenny Packham 2019 conquista per la delicatezza dello stile, sempre glamour e ricercato.

Abiti principeschi, abiti romantici ed eterei ma anche modelli a pantalone e dallo stile rocker: sono queste le proposte della nuova collezione Jenny Packham 2019 che non tralascia lo stile vintage, da sempre fil rouge della Maison.

Un’eleganza senza tempo quella che caratterizza gli abiti Jenny Packham, perfetta per una sposa che vuole farsi ricordare non tanto per il capo all’ultima moda (che, come si sa, passa velocemente), ma per un abito raffinato e bellissimo, di qualità eccellente.

jenny packham 2019

Jenny Packham 2019: una sposa romantica

Linee scivolate, gonne morbide e punto vita segnato: sono queste le caratteristiche degli abiti più romantici della collezione 2019.

Modelli che ricordano gli abiti da sera degli anni 20 e 30, con applicazioni di perline e cristalli o con le delicate mantelline sulle spalle.

Tulle, pizzo e seta sono i tessuti scelti per questi modelli che giocano con la sovrapposizione di tessuti e con il movimento, per un effetto ancora più delicato e romantico, senza rinunciare ad un tocco di sensualità.

Davvero belli i modelli a colonna, come l’abito Dahlia o la versione Primrose, con applicazioni preziose su tutta la lunghezza dell’abito e il punto vita messo in risalto da una cinturina a contrasto.

In entrambi i casi la stilista punta su manichette semi trasparenti e scollatura velata ricamata.

Jenny Packham 2019: la sposa in pantaloni

Decisamente anticonformisti e fuori dalla tradizione classica, i modelli con pantaloni in perfetto stile rock.

Vita alta, pantaloni a palazzo e applicazioni glitter: ecco la sposa 2019 firmata Jenny Packham.

In perfetto abbinamento, per chi davvero vuole lasciare tutti a bocca aperta, la stilista ha pensato anche a giacche da sposa in stile biker, con applicazioni colorate, molto old school.

Nella collezione Jenny Packham 2019 non mancano gli abiti con un tocco di colore; per quest’anno infatti la Maison ha scelto un delicatissimo azzurro polvere, usato sia negli accessori come cinture e cerchietti, sia negli abiti da sposa in chiffon, per un romantico cambio d’abito o per una scelta non convenzionale.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: