Acconciature sposa per capelli medi: le tendenze 2018

View Gallery 26 Photos

Non solo capelli lunghi: seguendo le tendenze più recenti, le spose 2018 potranno scegliere tra bellissime proposte di acconciature sposa per capelli medi, sia raccolti che lasciati sciolti.

A lasciare scoperto il collo, o appena appoggiati sulle spalle, i tagli di capelli a lunghezza media sono sbarazzini e indiscutibilmente comodi, perfetti per un bridal look estivo e informale.

La forza delle acconciature sposa per capelli medi è il poter giocare con un’infinità di opzioni e accessori, dal cerchietto alla veletta, passando per la coroncina di fiori e la spilla preziosa.

Ecco quindi i nostri suggerimenti.

Acconciature sposa per capelli medi: i semiraccolti

Per chi non vuole rinunciare a una pettinatura davvero bridal o per chi cerca un look preciso e ordinato, i semiraccolti sono la soluzione migliore.

I capelli di lunghezza media possono essere appuntati lateralmente, per un effetto vintage e sofisticato, con una vecchia spilla di famiglia, con una broche di swarovski o con lo stesso pizzo dell’abito, per un totale look perfetto.

Oppure, ancora, possono essere raccolti in uno chignon basso con ciocche laterali lasciate libere a incorniciare il viso.

acconciature sposa per capelli medi

Acconciature sposa per capelli medi: sciolti e morbidi

Seguendo le tendenze della moda, anche la moda sposa punta lo sguardo sulle acconciature per capelli medi, in particolar modo sulle soluzioni con capelli lasciati morbidi sulle spalle, mossi da morbide onde.

A rendere speciale l’acconciatura, per non sembrare proprio una invitata qualunque, consigliamo un cerchietto prezioso, come per esempio le bellissime creazioni Taala in ceramica, o una romantica coroncina di fiori o, ancora, un intricato gioco di trecce.

Accessori glamour: all’altare con la veletta

A volte basta un dettaglio per dare al proprio abito un tocco speciale e del tutto nuovo: la veletta da sposa è uno degli accessori più amati dalle spose.

La veletta è al tempo stesso il giusto accessorio per un look vintage ma anche per un effetto molto romantico ed intrigante.

La veletta da sposa è particolarmente adatta a chi ha i capelli medi e corti: i modelli a cerchietto, infatti, danno ordine all’acconciatura e la veletta evidenzia il taglio dei capelli, slanciando anche collo e spalle.

I tipi di veletta che si possono scegliere sono moltissimi: di passa infatti dai modelli più semplici con un velo liscio ai modelli più preziosi che si intrecciano a piccoli fermagli impreziositi da brillanti; dalle velette che coprono solo gli occhi fino a quelle che arrivano al mento.

Insomma, i capelli di media lunghezza non sono affatto un limite alla vostra fantasia!

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: