Allestimenti Comunione tema ballerina e Fate dei Fiori

Caro diario,

ieri è stato un giorno davvero speciale perché tre piccole ballerine hanno ricevuto il sacramento della prima comunione.

Per l’occasione, le tre cuginette hanno scelto il tema ballerina nei toni del rosa e del bianco.

Per la loro comunione ho voluto realizzare personalmente ogni dettaglio di questo piccolo evento, cercando di renderlo davvero unico.

La scelta delle bomboniere, però, ha voluto che il tema si arricchisse ulteriormente aggiungendo ai passi di danza delle ballerine in tutù, anche l’agilità delle fate dei fiori di Cicely Mary Barker.

Ad accogliere gli ospiti in sala, su ogni tavolo, c’era una poesia dedicata ad una fata dei fiori  scritta da CMB mentre gli abitini delle festeggiate ricordava lo stile dei tutù da ballerina.

Al momento del taglio della torta ho allestito un angolo dedicato alla confettata e caramellata.

Ai più piccoli buste personalizzate con le iniziali delle festeggiate con all’interno caramelline ed una lettera di ringraziamento.

L’atmosfera era quella magica e allo stesso tempo leggera di un bosco incantato con eleganti ballerine che danzando fuoriuscivano dalle corolle dei fiori carichi di confetti.

 

Quale idea migliore per unire le splendide poesie di CMB con l’eleganza del ballo?

Anche le bomboniere erano in tema, infatti oltre alla ballerina di danza classica in finissima porcellana vi erano delle fate alate con un abito a forma di bocciolo di rosa illuminate da una luce led.

Infine, per aggiungere ulteriore valore all’arte in tutti i suoi aspetti, ho voluto dipingere per le mie piccole ballerine delle tele con gli acquerelli dove per ciascuna ho dedicato un passo di danza classica.

 

La felicità stampata negli occhi luccicanti delle piccole festeggiate unita allo stupore degli invitati mi ha confermato i sentimenti e la soddisfazione che si prova quando lavori duramente per esaudire i sogni delle persone che si affidano a te.

La danza è una poesia dove

ogni parola è un movimento

(Mata Hari)

[themoneytizer id=”19454-16″]
Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: