Giorgia e Alberto, un matrimonio nelle verdi colline biellesi

Please Add Photos <br> to your Gallery

Giorgia e Alberto sono due giovani sposi della provincia di Vercelli.

Imprenditore lui e infermiera pediatra lei, si conoscono da una vita e il 3 settembre 2017 hanno celebrato il loro matrimonio in una location del Biellese, il Golf Club Tenuta Castello di Cerrione.

I due sposi piemontesi hanno scelto le colline biellesi per celebrare le loro nozze immersi nel verde, con una cerimonia all’aperto e il ricevimento in una splendida sala di Tenuta Castello.

Un matrimonio romantico impreziosito da dettagli fatti a mano dagli sposi e curato in tutti gli allestimenti personalmente dalla sposa.

Le foto dei wedding photographer Riccardo Ferrarese e Lisa Digiglio hanno immortalato per sempre e valorizzato queste nozze dove l’unione della coppia e delle famiglie si manifesta in ogni momento della giornata.

Giorgia e Alberto matrimonio nelle colline Biellesi
Gli sposi Giorgia e Alberto. Foto Riccardo Ferrarese

Dalle parole degli sposi conosciamo la loro storia e come è andata l’organizzazione del loro grande giorno.

Il matrimonio in collina di Giorgia e Alberto

“Da ragazzini eravamo abbastanza cane e gatto (ero io realtà a non sopportarlo molto) – racconta Giorgia – poi dopo qualche anno in cui non ci siamo più visti, ci siamo incontrati in un locale dove lavoravo durante gli studi… dopo un biglietto lasciato sul tavolo del bar è nato l’amore”.

Galeotto fu dunque un biglietto di carta, da lì la loro conoscenza è andata avanti fino al sigillo del 3 settembre.

I preparativi delle nozze in collina

“Per l’organizzazione del matrimonio abbiamo temporeggiato forse un pochino troppo e ci siamo trovati a corricchiare dietro ai preparativi agli ultimi mesi…”, ci racconta la sposa.

“E’ stato però molto bello organizzare il nostro giorno insieme. Abbiamo creato molte cose noi, cercando di non ricadere sul banale e di rievocare ciò che piace ad entrambi, in primis la natura“, aggiunge.

Pulmino Volkswagen per matirmonio

“Per quanto riguarda il ricevimento ci siamo affidati ad un catering un po’ fuori dalle righe, ad un fotografo davvero eccellente di cui da subito ci siamo fidati ciecamente, fioristi della nostra cittadina con cui abbiamo studiato ogni particolare e cantanti professionisti davvero molto bravi, da lasciarci a bocca aperta. Un mix di homemade e professional team insomma”.

Centrotavola home made

Che consigli dareste ai futuri sposi che stanno organizzando il loro matrimonio?

“Iniziare per tempo e godersi tutto ciò che avviene durante i preparativi!”.

Qual è stata la cosa più difficile per quanto riguarda i preparativi?

“Far combaciare l’idea che avevamo in testa alla realizzazione vera e propria di ogni aspetto di quel giorno”.

Com’è andato il vostro viaggio di nozze?

“Per un colloquio di lavoro imminente (mi hanno poi assunta all’Ospedale di Novara) abbiamo optato per la Sardegna, e, a parte un po’ di maestrale che ci ha scompigliati per bene qualche giorno, io, mio marito e mia figlia ci siamo divertiti un sacco”.

Credits

Location: Tenuta Castello di Cerrione (BI)
Catering: Giordano Catering
Abito da sposa: White Le Spose Torino
Fotografi: Riccardo Ferrarese (sito webFB e IG) e Lisa Digiglio

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: