Viaggio di nozze sulla costa del Mar Nero

Tra l’Europa e l’Asia, a cavallo tra più stati, per la precisione, ben sei: la Romania, l’Ucraina, la Russia, la Georgia, la Turchia, la Bulgaria, con il Mar Mediterraneo e il Mar d’Azov, si trova un luogo incantato in cui poter vivere un viaggio di nozze davvero emozionante.

Una luna di miele tra le coste del Mar Nero si rivelerà un’esperienza affascinante, in luoghi incantevoli, in una varietà di panorami che ben si amalgamano tra loro, creando una tavolozza di paesaggi che rendono questo luogo unico nel suo genere.

Si passa dalle coste pianeggianti, in cui sfocia il Danubio, a tratti paludose, il mare non ha un alto tasso di salinità, anzi può essere assimilabile ad uno specchio d’acqua dolce, per l’apporto delle acque dolci fluviali.

Oltre la varietà di paesaggi, anche il clima mite ha favorito lo sviluppo turistico delle coste che sono ricche di tesori di età greca, romana e bizantina.

Ritenuto da molti un lago, il Mar Nero, in realtà è un mare interno, collegato al Mar d’Azov attraverso lo stretto di Kerč, tramite il Bosforo, al Mare di Marmara, che a sua volta, tramite lo stretto dei Dardanelli, è collegato con il mare Egeo e al Mediterraneo.

Viaggio di nozze Mar Nero

Viaggio di nozze sul Mar Nero, città e spiagge da vedere

Tra le mete che non possono mancare nel vostro itinerario per un viaggio di nozze da sogno, sicuramente c’è Burgas, città della costa occidentale del Mar Nero, appartenente alla Bulgaria.

Inizialmente, una meta marina, molto frequentata, in particolare, dagli israeliani, ma che presto si è aperta al turismo internazionale, con l’apertura dell’aeroporto di Burgas, intorno agli anni ’70.

Sunny Beach

Burgas è la meta ideale per il relax, grazie alla sua meravigliosa spiaggia Sunny Beach, la più grande località turistica del Mar Nero.

Questa località marina, meglio conosciuta come l’Ibiza dell’Est per i suoi molteplici locali, bar, discoteche e alberghi sarà un vero ristoro per una vacanza dinamica, low cost, ma anche a sfondo culturale.

Sunny Beach non offre solo spiagge, ma anche un viaggio nella cultura attraverso il sito romano di AcquaeCalidae, risalente al I secolo a.C., in cui si possono trovare anche le antiche terme e le stanze “più recenti”, risalenti al periodo medievale.

È possibile fare un bagno nelle piscine di Solimano, il Magnifico, che risalgono al momento del massimo splendore della zona.

Le vasche sono elegantemente rivestite da marmi preziosi e ceramiche finemente decorate, durante la stagione estiva all’esterno del sito si svolgono concerti all’aperto ed eventi.

Mar Nero spiagge e mare

Sarafovo

Una spiaggia meno battuta di Sunny Beach, ma comunque molto apprezzabile è quella di Sarafovo, in cui si trova un suggestivo porto, in cui attraccano lussuosissimi yacht.

Pomorie

Vicina a Burgas si trova anche la graziosa cittadina di Pomorie, al limite di una penisola che costeggia la baia, fondata dai Greci intorno al V secolo a.C., conosciuta per la sua laguna salata e per le sue pittoresche case di legno.

Burgas è la meta perfetta per gli amanti dell’escursionismo, per chi pratica sport acquatici, come la canoa o il kayak o per fare birdwatching.

Nessebar

Un’altra destinazione imperdibile è Nessebar, la parte più storica di questa città si trova su una penisola collegata alla terraferma attraverso un istmo.

Grazie alla presenza di notevoli testimonianze architettoniche, l’UNESCO ha incluso la cittadina nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità.

Le spiagge di Varna

Varna, ne avete mai sentito parlare?

È rinomata per essere la città del divertimento e della vita notturna dell’intero Mar Nero, con ampie spiagge sabbiose, con un mare da favola, che ha molto da offrire.

Le spiagge più belle sono quelle che appartengono alle Golden Sands (Sabbie d’oro) già menzionate e l’incantevole lido di Golden Fish, ritirata e dall’acqua trasparente.

Spostandosi verso la Romania ci sono ben 200 km di spiagge che si affacciano sul Mar Nero da Capo Chilia a Capo Midia, senza tralasciare VamaVeche che tende più verso la Bulgaria.

Mar Nero Spiagge

Altre località balneari con spiagge degne di nota sono:

  • Mangalia
  • Eforie Sud
  • Mamaia
  • Neptun e Olimp
  • Jupiter
  • Venus
  • Cap Aurora
  • Saturn

Tutte queste località hanno alberghi di lusso, ristoranti, ogni tipo di attrazione, parchi di divertimento e tutto quello che serve per rendere il proprio viaggio di nozze sul Mar Nero indimenticabile.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: