Abiti da sposa 2020: tutte le tendenze

Abiti da sposa 2020, INDICE

Avete ricevuto la fatidica domanda e avete fissato la data del matrimonio nel 2020?

Se non lo avete già fatto è giunto finalmente il momento di scegliere il vostro abito da sposa… il momento più atteso e bello di tutta l’organizzazione del grande giorno!

Scoprite insieme a noi i trend più attesi per gli abiti da sposa 2020 e scegliete quello che più vi rappresenta!

Stampe floreali, romantiche maniche a sbuffo, abiti da principessa… tutto questo e molto ancora è quello che vedremo nelle collezioni di abiti da sposa 2020.

Dopo tanta sensualità che ha imperato nelle ultime collezioni in un tripudio di abiti a sirena, silhouettes seducenti e aderenti, ecco il ritorno dell’abito romantico, etero e leggero, che svolazza leggero attorno al corpo.

Alessandra Rinaudo

Abiti da sposa 2020: gli abiti ampi

Uno stile intramontabile, che piace praticamente a tutte le future spose: l’abito ampio, quello che ti fa sentire immediatamente una principessa.

Chi non ci ha fatto un pensiero almeno una volta?

abiti da sposa 2020
Aire Barcelona 2020

Che abbia il classico scollo a cuore o delle romantiche maniche a sbuffo, in pizzo o in un più formale raso, questo modello è talmente versatile che sta bene praticamente a ogni forma del corpo e in base ai dettagli, si adatta anche a molteplici tipologie di cerimonia.

abiti da sposa 2020

Tendenze abiti da sposa 2020

Un ritorno del romanticismo che si mescola al country-chic e allo stile boho, per dar vita ad abiti impalpabili ed eteri, leggeri come piume che avvolgono e svolazzano attorno al corpo.

Tulle e organza, spesso addolciti da delicati intarsi di pizzo, rendono questi abiti perfetti per una cerimonia all’aperto, in campagna o in mezzo ai filari di una vigna, prontissime per ballare fino all’alba senza alcun ingombro.

Aire Boho 2020
abiti da sposa 2020
Nicole 2020

Maniche a sbuffo: il nuovo trend 2020

A una prima lettura potrebbe rimandarvi agli anni 80: abiti ingombranti, maniche a sbuffo e cerchietti di pelle in capelli cotonati…

Viktor&Rolf 2020

Invece se ben dosate e abbinate alla silhouette giusta, le maniche a sbuffo posso davvero sorprendere ed essere quel tocco in più per rendere il vostro look davvero unico.

Se vi piacciono ma non sapete come abbinarle, cercate un abito semplice e senza troppi fronzoli, dove le maniche sono appunto gli unici dettagli a catturare lo sguardo.

Una linea semplice e dritta, con delicate maniche a sbuffo e pochi ben pensati accessori: un cerchietto, pochissimi gioielli e un trucco a regola d’arte.

Stampe floreali: una sposa bucolica

Restando sull’onda degli abiti romantici, un trend che non può che vederci felici è quello delle stampe floreali che aveva già fatto un timido capolino nelle collezioni dell’anno scorso.

Non solo stampe tono su tono nel classico e tradizionale bianco, ma anche audaci rosa, azzurri e delicati verde acqua sbocciano su abiti leggiadri e fiabeschi, come quelli di Elisabetta Polignano.

Elisabetta Polignano
abiti da sposa 2020
Ines di Santo, Bridal Fall 2020, New York, October 4 2019

Sempre più amati gli abiti a pantalone

E’ questa ormai la terza stagione che possiamo trovare fantastici modelli di abiti da sposa a pantalone, che siano completi spezzati o sensuali jumpsuit, dallo stile vintage o rigorosamente contemporanee.

Non pensate che sia per forza uno stile mascolino: applicazioni floreali 3D, paillettes o inserti in romantico pizzo rendono questi modelli più romantici di certe gonne e, punto a loro favore, assolutamente comodissime da portare senza sentirsi impacciate.

Viktor & Rolf 2020
max mara
Max Mara 2020

Abiti da sposa 2020: gli abiti corti

Che sia un cambio d’abito per i festeggiamenti, che sia la voglia di un abito corto e sexy per mettere in mostra delle splendide scarpe o, semplicemente, qualcosa di già informale e comodo di un abito da principessa, gli abiti da sposa corti stanno prendendo sempre più piede.

Ogni collezione, ormai, prevede almeno un paio di modelli corti e seducenti.

Che siano lineari e rigorosi, come quelli di Max Mara, o seducenti e sbarazzini come quelli piumati di Pronovias, l’abito corto ha sempre il potere di sorprendere sposo e invitati, oltre che lasciare libera la sposa di muoversi e ballare senza zavorre.

Abito Max Mara
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: