Abiti da sposa Aire Barcelona 2017: il trionfo del romanticismo

View Gallery 15 Photos

Per le spose più romantiche e sognatrici, tra le collezioni più attese c’è sicuramente quella di Aire Barcelona, noto brand spagnolo che da anni soddisfa gli animi più bon ton.


La linea preferita di Aire Barcelona rimane sicuramente quella ampia, definita “da ballo” o in stile principessa. Questi abiti si caratterizzano per bustini decorati, con inserti in pizzi delicatissimi o applicazioni di perline e strass, abbinati a gonne strutturate ma dalle linee semplici.

Prevale, per questi modelli, l’utilizzo del mikado di seta, che grazie alla sua rigidità conferisce alle gonna un’allure regale e imponente.

Linee semplici, quindi, e molto eleganti, si caratterizzano per l’accostamento, a contrasto, di scolli a barchetta con profonde scollature sulla schiena. Il retro dell’abito, vero protagonista, sorprende gli sguardi con grandi fiocchi in mikado e preziose decorazioni brillanti.

Modello Chaplin
Modello Chaplin

Aire Barcelona 2017, i modelli in pizzo

Tanti anche i modelli in pizzo e quelli misti: per le spose che non sanno se scegliere un modello ampio o uno più sinuoso, per quelle a cui piace sia il mikado che il pizzo, la collezione 2017 di Aire Barcelona prevede anche modelli “due in uno”: abiti silhouette interamente in pizzo con sopragonna in mikado, staccabile all’occasione per ballare e festeggiare senza impedimenti.

I modelli a sirena

I modelli a sirena, intramontabili e sensuali, hanno lavorazioni più preziose e scenografiche: perfetti per festeggiamenti serali e per un cambio d’abito d’effetto.

Il bianco candido lascia spazio a leggerissime sfumature di grigio e di panna, talvolta anche al rosa cipria, per la sposa che vuole osare senza rompere la tradizione.

L’elemento originale e caratteristico di questa collezione, sono i modelli in tessuto piquet, simile al mikado ma con un tono decisamente più giovanile e sbarazzino.

Questo tessuto viene utilizzato soprattutto per dare consistenza e corposità alle gonne, per un effetto di pieno volume e regalità.

Protagonisti assoluti della collezione Aire Barcelona 2017 sono le spalle e il decolleté: valorizzati da scolli a barchetta, micro maniche o delicate coperture in tulle, sono il punto focale di questi bellissimi abiti.

Aire Barcelona 2017 abito da sposa
Abito da sposa Aire Barcelona 2017
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: