I migliori abiti da sposa vip del decennio

Non è cambiato solo l’anno ma siamo entrati anche in una nuova decade, i nuovi anni ’20! E così come i ruggenti anni 20 del ‘900 hanno segnato una rivoluzione in molti aspetti della vita quotidiana, a partire dalla moda, non possiamo che augurarci la stessa cosa anche questo nuovo decennio.

Parlando di matrimoni…che dire, le spose vip del decennio 2010-2019 hanno davvero rispecchiato il cambiamento radicale nella moda e nel modo di concepire l’abito da sposa, sempre più personalizzato, personale e fuori dalle regole convenzionali.

abiti da sposa vip

Abiti da sposa vip: i royal wedding

Sarà banale iniziare proprio con loro, ma che dire? Non si fa altro che parlare degli iconici abiti da sposa di Kate Middleton e Meghan Markle, così diversi ma così ugualmente potenti da aver cambiato per due volte il concetto di abito da sposa e le tendenze di un decennio.

Quello di Kate, firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen, così principesco, ricco di dettagli e tessuti preziosi, con il leggendario scollo a cuore, le maniche in pizzo e la gonna ampia, ha segnato definitivamente il concetto di abito da sposa. Quello di Meghan, di Givenchy, al contrario (un segno premonitore di quanto siano diverse le due donne?), l’emblema della sintesi. Non un dettaglio, un accessorio, un brillantino…così essenziale da aver incontrato non poche critiche.

Per entrambe le principesse anche gli abiti del ricevimento hanno fatto parlare di se: per Meghan un bellissimo abito morbido con scollo all’americana firmato da Stella McCartney; per Kate invece un modello più romantico in seta sempre firmato Alexander McQueen.

Ultimo ma non meno importante anche l’abito della principessa Eugenia, andata in sposa a ottobre 2018.

Abiti da sposa vip: Kate Moss in John Galliano

Nel 2011 la super top model Kate Moss si sposa con un abito firmato John Galliano, dallo stile sottoveste, luccicoso e sensuale. Un lungo velo decorato e uno stuolo di damigelle completano il look per un tocco super romantico.

2014: Amal Alamouddin diventa la signora Clooney

Nel 2014 muoiono un sacco di speranze: lo scapolo più ambito delle celebrities convola a nozze. Non sapremmo dire se ha fatto più parlare il fatto che George Clooney si sia fatto convincere alle nozze o lo splendido abito scelto da Amal: un Oscar de la Renta romantico e sontuoso, ricco di pizzi e con tanto di strascico.

Abiti da sposa vip: nel 2015 il matrimonio di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Nell’agosto 2015 Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo convolano a nozze in una cerimonia più lunga del Carnevale di Rio…non una ma ben due cerimonie e infiniti festeggiamenti per il matrimonio più lungo di sempre! Splendidi i modelli scelti da Beatrice, dallo splendido Armani per la funzione religiosa, a quelli più glamour per i ricevimenti.

abiti da sposa vip

2017: è l’anno di Serena Williams e Pippa Middleton

Nel 2017 Pippa Middleton ha l’arduo compito di scegliere un abito da sposa che non rimandi subito a quello scelto da sua sorella e, al contrario, Kate Middleton ha l’impossibile compito di essere una brava damigella per sua sorella sperando di far dimenticare l’invidiabile lato B di Pippa…

abiti da sposa vip

2018: spose social da Chiara Ferragni a Hailey Baldwin

Il 2018 è stato l’anno dei matrimoni più social di sempre: da Chiara Ferragni, passando per Meghan Markle (social involontaria) arrivando fino a Hayley Baldwin che sposa, in gran segreto, Justin Bieber. Matrimoni online, in cui ogni dettaglio è stato postato praticamente in diretta, per la gioia dei fans.

abiti da sposa vip
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: