Abito da cerimonia cercasi

Caro diario,

arrivano i fatidici e tanto odiati inviti a nozze e come accade di solito, spesso chi è invitata ad un matrimonio con i continui cambiamenti della moda non sa mai cosa indossare.

Nonostante i continui cambiamenti però, le regole dell’eleganza sono sempre le stesse basta tenere presente la regola fondamentale e cioè quella di scegliere l’abito giusto senza mai oscurare la  sposa.

Abito da cerimonia, la scelta dei colori

Le ultime tendenze spaziano dai look monocromatici  agli abiti pastello a quelli con stampa floreale e naturalmente a quelli in pizzo raso o seta.

A cambiare sono anche le regole di dress code che vedevano negli anni passati un no definitivo verso il nero ed il rosso.

Queste regole, sono state ormai superate grazie all’introduzione dei matrimoni a tema che consentono di vestirsi anche di colori accesi come il rosso o di indossare abiti neri per un matrimonio serale.

Restano invariate invece alcune regole di fondo come  vestirsi con abiti in argento o dorati non è adatto, ma può diventare elegante la combinazione nero e argento, nero ed oro o l’aggiunta dei semplici accessori.

Assolutamente vietato vestirsi di bianco, tranne nelle combinazioni di colori come bianco nero, bianco blu ecc.

Per quanto riguarda gli abiti lunghi eleganti, questi restano una prerogativa degli eventi serali mentre un abito corto o da cocktail è più adatto per un matrimonio di giorno.

Resta tra i trend della stagione primavera estate 2019, la tuta o jumpsuit elegante.

Vera e propria alternativia per chi non ama indossare l’abito lungo.

I vestiti corti sono i più versatili e quelli più indicati per le cerimonie di giorno, ma in realtà ci sono abiti elegantissimi che vanno bene anche se indossati di sera.

Tra le ultime tendenze vi sono appunto, gli abiti con gonne ampie e vaporose nello stile anni 50.

Immancabile è il classico tubino fasciante per chi ama essere femminile ed elegante al tempo stesso.

Insomma, in fatto di moda ci si può veramente divertire nella scelta dell’abito giusto, fondamentale è restare fedeli al proprio stile.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti.La moda è nel cielo,nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo.
(Coco Chanel)

 

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: