Abito da sposa con pantaloni 2017: una scelta glamour e controtendenza

View Gallery 16 Photos
abito da sposa pantaloni
abito sposa pantalone

Una regola non scritta vuole che l’abito da sposa debba avere la gonna ma le ultime tendenza della moda sposa hanno sdoganato questa regola presentando in passerella diversi modelli di abito da sposa con pantaloni!

Sicuramente, scegliere di indossare un abito da sposa con i pantaloni è una scelta coraggiosa e controcorrente, così come scegliere un abito colorato, ideale per una sposa sicura di sé, con carattere e che vuole farsi notare nel suo giorno più importante.


abito da sposa con pantaloni
Le Spose di Giò

Non tutte le donne amano portare la gonna e, in un giorno così importante, in cui tutti gli sguardi sono sulla sposa, è importante sentirsi a proprio agio, comode e spigliate nell’abito che si indossa. Se questo vuol dire portare i pantaloni, che pantaloni siano!

Le collezioni 2017 hanno voluto omaggiare queste donne con modelli a tailleur, jumpsuit o eleganti coordinati con top gioiello e dettagli importanti. Tessuti pregiati e tagli sartoriali donano a questi abiti un’eleganza indiscussa.

Modelli di abito da sposa con pantaloni delle collezioni 2017

Atelier Emè ha inserito nella collezione 2017 tre modelli a pantalone, tutti con linee pulite ed essenziali, perfetti anche per una cerimonia civile o per delle seconde nozze.

Il modello Clio, per esempio, abbina una delicata e sensuale blusa in chiffon di seta con inserti in pizzo ad un pantalone palazzo, morbido ed elegante, in crepe couture.

Quasi androgino, invece, il modello Alba, un completo smoking da red carpet, con dettagli a contrasto lucidi, abbinato ad un sensualissimo top in pizzo, con profonda scollatura a V.

abito sposa pantalone
Atelier Eme – modello Alba

Anche Elie Saab, nella collezione PE 2017, presenta due modelli di abito da sposa con pantaloni, per due spose completamente diverse tra loro.

Il primo, top a maniche lunghe e scollo a cuore, tutto in pizzo trasparente e pantaloni palazzo a vita alta, molto anni ’70, è perfetto per una sposa da look vintage, anticonformista e giovanile.

Il secondo, invece, vuole essere un abito da sposa più tradizionale, elegante e raffinato nella sua semplicità. Una gonna pantalone pratica e confortevole senza rinunciare allo stile.

Elie Saab PE 2017
Elie Saab PE 2017

Jumpsuit: la sposa in pantaloni 2017

Altra tipologia di abiti da sposa con pantaloni sono le – super di tendenza – jumpsuit! Un unico pezzo di tessuto, dal taglio originale e assolutamente moderno.

Rosa Clarà reinterpreta la jumpsuit come lo stelo di un bellissimo fiore che sboccia all’altezza dei fianchi con grandi petali di seta, mentre Monique Lhullier per la collezione PE 2017 pensa a un modello più sensuale, sui toni del nude, impreziosito da piccoli strass luccicanti e da uno strascico di tulle.

Per quanto riguarda il made in Italy, tra i brand più innovativi e mai scontati, c’è sicuramente Max Mara, con i suoi modelli essenziali e controtendenza.

Per la collezione estiva troviamo tre modelli dal sapore un po’ vintage, con pantaloni fluidi e ampi, monospalla e piccole cinturine a sottolineare il punto vita.

Il tutto reso ancora più prezioso da tessuti pregiati come cady e panama di seta.

human hair wigs
Max Mara PE 2017 wigs from addcolo

Consigli di stile per essere una sposa in pantaloni

Se avete finalmente trovato il vostro abito da sposa con pantaloni, allora potete dedicare tutte le vostre attenzioni alla scelta dei giusti accessori.

Gli accessori, infatti, in questo caso più che mai, rivestono un ruolo importantissimo: avendo già fatto la coraggiosa scelta di indossare i pantaloni il giorno del vostro matrimonio, dovrete fare attenzione a calibrare l’effetto sorpresa del vostro look.

Vietato il velo lungo: stonerebbe abbinato ai pantaloni, ma potete sfogarvi con cerchietti, velette e accessori per capelli più o meno appariscenti. Anche un bel cappello a tesa larga vi darà il giusto look raffinato ma informale.

Le scarpe: tacchi alti, anzi, altissimi! A meno che non siate già alte 1.90m, i tacchi sono obbligatori. Potete sognare e puntare in alto con scarpe luccicose e piene di strass, con frangette o con tacchi gioiello, l’importante è che siano alte!

abito da sposa pantaloni
Lela Rose 2017
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: