Abito da sposa Pnina Tornai, la collezione 2016

View Gallery 15 Photos

Per le ragazze più estrose, per quelle che vogliono farsi ricordare e che sognano un abito  da sposa ricco e maestoso, la collezione 2016 di Pnina Tornai è l’ideale.


La Collezione Wind Upon Water (Vento sull’acqua),  le cui foto sono state scattate in un bellissimo panorama desertico, è un inno all’acqua e al suo modo di scorrere e intrecciarsi con il vento e la sabbia.

Pnina Tornai si è ispirata al modo in cui il vento muove l’acqua, creando straordinari riflessi di luce, alle onde che si increspano e colpiscono la sabbia.

Per questo motivo gli abiti della collezione 2016 sono ricchi di cristalli, pizzi e volant per ricreare il movimento dell’acqua che gioca con la sabbia.

Abito da sposa Pnina Tornai 2016
Abito da sposa Pnina Tornai 2016

La collezione, ricchissima dal punto di vista delle decorazioni, rimane più semplice nelle silhouettes degli abiti: a colonna o leggere sirene si alternano ad abiti da ballo ampi e vaporosi, ma raramente complessi nella forma.

Ancora una volta troviamo le preziosi decorazioni di pizzo effetto tattoo che concentrano l’attenzione sulla schiena e sulle braccia, come piccole applicazioni appoggiate sulla pelle.

Pnina Tornai ama sorprendere con profonde scollature, sia sul decolleté che sulla schiena, creando ogni volta abiti ultra sensuali ma mai volgari; seta, pizzo macramè e chantilly e tulle la fanno da padroni, ovviamente accompagnati da una marea incontrollata di cristalli.

Gli abiti da principessa si caratterizzano per corpetti steccati, spesso semi trasparenti, con decori in pizzo lungo le spalline o applicato direttamente sulle trasparenze, rigoroso scollo a cuore e gonne con molteplici strati di tulle sovrapposto.

Gli abiti a sirena, invece, sorprendono per le profonde scollature spesso arricchite da file di perle e decorazioni preziose; le code, lunghe e lunghissime, finiscono con delicate increspature di pizzo, a ricordare, ancora una volta, la superfice dell’acqua rotta dal vento.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: