Romona Keveza, abiti da sposa tra modernità e romanticismo

Please Add Photos <br> to your Gallery

Se vi siete perdutamente innamorate dell’abito da sposa di Meghan Markle, allora vi piacerà sicuramente anche la collezione Romona Keveza 2019, ispirata a ville e palazzi storici di tutto il mondo.

Da Versailles a New York, passando per Villa D’Este e Buckingham Palace, la collezione Romona Keveza 2019 ripercorre il lusso e la ricchezza di dettagli delle grandi architetture che di città romantiche e indimenticabili.

Romona Keveza 2019

Romona Keveza 2019: principessa come Meghan

I primi abiti della collezione sembrano aver predetto lo stile poi scelto dalla nuova Duchessa di Sussex, Meghan Markle, che il 19 maggio ha sposato il Principe Harry.

In crepe di seta, completamente privi di decorazioni, scollo tondo o velato e maniche lunghe: sono le caratteristiche di questi modelli inno di semplicità e ricercatezza.

romona keveza 2019

Il primo con taglio leggermente a sirena, maniche lunghe e scollo in tulle di seta, il secondo con scollo tondo più accollato e coprente ma accentuato nella forma a sirena.

Completa il trio ispirato al Castello di Windsor un bellissimo abito con gonna ampia, scollo a barca proprio come Meghan Markle e sovragonna in crepe di seta. Decisamente principesco!

Ispirati all’italiana Villa d’Este i due modelli in pizzo: entrambi completamente ricoperti di pizzo, uno con delle delicatissime maniche lunghe ed uno con scollatura geometrica moderna e inaspettata.

Romona Keveza 2019: dalla Francia al Giappone

Altri luoghi magici: la Francia e il Giappone.

La collezione Romona Keveza 2019 si ispira, come non farlo, anche alla Francia e, precisamente, a Versailles e ai giardini delle Tuileries.

Sono abiti principeschi, sfarzosi e ricchi come ci si aspetterebbe, con importanti decorazioni sulla gonna, strutturalmente rigida per un effetto ancora più regale.

abito da sposa Romona Keveza 2019
Abito da sposa Romona Keveza 2019

Infine la collezione Romona Keveza 2019 rende omaggio anche ai famosissimi alberi di ciliegio in fiore che fanno del Giappone una delle mete più romantiche.

Abiti con delicatissime applicazioni floreali sulla gonna e sul corpino velato sono l’apoteosi del romanticismo, in abbinamento a bellissimi veli con fiori applicati.

Romona Keveza, riguarda la collezione del 2017

Volete dare un’occhiata anche alla collezione del 2017 della stilista?

Era stata presentata alla New York International Bridal Week, la Collezione Fall 2017 di Romona Keveza e ha colpito per la varietà di stili e lavorazioni proposte.


Assieme alla collezione Legends Fall 2017, presentata nella stessa occasione e dallo stile decisamente più principesco ed imponente, la collezione 2017 voleva dar spazio a quanti più stili possibili, tante quante sono le spose alla ricerca del proprio abito.

Questa diversità la si trovava quindi nelle forme, che spaziavano dal modello principessa, passando per le sirene, fino agli abiti più scivolati, e nei colori, accompagnando il classico bianco con sfumature più delicate e sicuramente glamour.

Per le spose più romantiche, quindi, Romona Keveza proponeva nel 2017 un importante modello da principessa, con ampia, ampissima gonna a ruota, scollo a cuore e spalline in pizzo a sottolineare la linea delle spalle.

Dalla gonna più semplice ma con un tripudio di applicazioni di fiori e foglie sul corpino, il secondo modello “da ballo” della Collezione Fall 2017 accontentava davvero tutte le spose alla ricerca di un modello tradizionale, con scollo a bolero e balza laterale a dare movimento alla gonna.

Gli abiti da sposa a sirena, più o meno strutturati, propongono una sposa moderna e attenta alle mode, ma con il giusto pizzico di romanticismo, ritrovabile nelle applicazioni in pizzo, nelle scollature e nelle schiene velate.

Per questi modelli Romona Keveza optava per sfumature accennate come la lavanda, il cipria, il bianco ghiaccio e le fodere nude per un effetto davvero sensuale.

Molto interessante il modello a tubino con gonna velata color cipria, incrostata di applicazioni in pizzo, scollatura profonda a cuore e maniche effetto nude.

Due erano i modelli di Romona Keveza che strizzano l’occhio alle dee greche, con taglio in vita naturale e morbide gonne vaporose.

  • Il primo modello, di un bellissimo color cipria intenso, presentava una gonna completamente in tulle, con corpino ricamato con applicazioni dorate e scollo a cuore (strano eh?). Era abbinato ad una mantella, anche lei in tulle, semplicissima ma estremamente elegante e fiabesca per un ingresso da vera star.
  • Il secondo, invece, bianco, è interamente rivestito in pizzo, con scollo a V sia davanti che sulla schiena (e un piccolo accenno anche lateralmente). Decisamente romantico, è l’ideale per un matrimonio estivo, in spiaggia,o in un contesto shabby chic.

Per chiudere, la Collezione Fall 2017 di Romona Keveza presentava dei bellissimi e ultra moderni abiti mini, dallo stile essenziale, ma d’impatto.

Questi modelli, dalle forme architettoniche e strutturate, oltre che essere perfetti per la sposa più glamour e contemporanea, sono anche l’ideale per delle seconde nozze o per un cambio d’abito fashionista.Romona Keveza

[themoneytizer id=”19454-16″]

Romona Keveza

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: