“Don Antonio Polese mi piaceva”, addio al Boss delle Cerimonie

Caro diario,

quando ho saputo della notizia della morte del Boss delle Cerimonie Don Antonio Polese, sono rimasta quasi incredula!
Mi mancheranno, tutti quei simpatici episodi del suo “Castell” come lo chiamava lui,  con tutta quella carrellata di eventi improbabili che solo Don Antonio sapeva prendere col sorriso, accontentando anche le richieste più assurde, pur di far felici i suoi clienti.

grand-hotel-la-sonrisa-vista-esterna-by-day-5d2e6
Da molti criticato, proprio per i suoi matrimoni considerati trash e kitsch e dall’opulenza che aveva lo stile del suo castello ” La Sonrisa” in Sant’Antonio Abate, vi dirò che … sarà, che consideravo quest’uomo, un idolo partenopeo, sarà che a me il suo modo di fare e di parlare stava molto simpatico, sarà che prendevo molto alla leggera quegli allestimenti creati per i suoi eventi  mi sento di dire che a me Don Antonio piaceva!

Avevo dieci anni, quando ho avuto l’onore di partecipare a uno dei suoi matrimoni e all’arrivo al castello mi sono quasi persa nell’ammirare gli innumerevoli gingilli e quadri presenti.

il-boss-delle-cerimonie-confiscata-villa-la-sonrisa
Data la mia giovane età, non potevo immaginare che tutta quella roba potesse apparire kitsch agli occhi di molti ma vi assicuro, che in fatto di accoglienza e servizio il castello di Don Antonio è veramente ben organizzato.

Ricordo, anche, questa figura amichevole con quel sorriso gioviale che era appunto Don Antonio, come ci ha accolti preservando a noi piccoli una camera di giochi piena zeppa di barbie e giocattoli vari.

La sensazione era quella di un ambiente familiare che metteva a proprio agio anche le persone più snob.

Inutile dire, che è questo forse il motivo di tanta popolarità, per non parlare poi dell’apprezzamento da parte dei clienti stranieri.

grand-hotel-la-sonrisa-la-sala-37a33

Insomma, non mi meraviglia che ai suoi funerali abbia partecipato mezza Napoli e provincia perché Don Antonio era ed è uno di quei personaggi che ci resteranno sempre nel cuore!

wood backdrop
il boss delle cerimonie

Non lasciare che la morte o i dolori ti rubino i ricordi gioiosi. Tieniti stretta questa tua felicità che hai conosciuto, che hai condiviso. Non andrà mai persa.

Marcella Eventi

Wedding Planner

weddingdiary@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: