Alessandra Rinaudo 2018: Collezione Bridal Couture

View Gallery 71 Photos

Femminilità e grazia: sono questi gli aggettivi che racchiudono lo spirito della Collezione Alessandra Rinaudo 2018 Bridal Couture.

La famosa stilista, direttrice creativa del brand internazionale di abiti da sposa Nicole Fashion Group, tra i più gettonati tra le future spose, ha ideato una collezione femminile, romantica e da vera principessa moderna.

La sposa Alessandra Rinaudo 2018 è una donna raffinata, che vuole rispecchiarsi in un abito che la valorizzi e che la renda protagonista del suo grande giorno. La collezione presenta tantissimi modelli scivolati e morbidi, che accarezzano le forme senza enfatizzarle troppo, lasciando spazio ad una delicata sensualità.

Alessandra Rinaudo 2018: la Collezione Couture

Per accontentare tutti i gusti, si possono scegliere modelli con le maniche lunghe velate di pizzo, al gomito, spalline sottili o scolli strapless a cuore o a fascia.

Protagoniste della Collezione 2018 sono le applicazioni: preziosi strass e decorazioni gold per gli abiti più scenografici e imponenti, ricami floreali tridimensionali e incrostazioni di pizzo per i modelli più romantici e primaverili.

Grande importanza è data alle scollature. Profonde aperture a V, sia sul decoltè che sulla schiena caratterizzano la maggior parte dei modelli, senza però mai diventare eccessive o volgari. Veli di tulle o pizzo nascondono e celano l’eccesso, regalando eleganza e delicatezza anche ai modelli più sensuali.

La schiena, infine, punto focale delle ultime collezioni, è sempre messa in risalto con scollature, pizzi e decorazioni floreali.

alessandra rinaudo 2018

Alessandra Rinaudo 2018: una sposa romantica

Seguendo le ultimissime tendenze, la Collezione Bridal Couture Alessandra Rinaudo 2018 non si limita all’abito da sposa ma costruisce un total look perfetto e impeccabile, che si estende fino alle invitate, alle testimoni e alle madri degli sposi.

Un’ingresso trionfale, da lasciare tutti a bocca aperta, è quello riservato alla sposa, che arricchisce il suo abito con cappe e sontuosi mantelli finemente decorati con pizzi e applicazioni. Mantelli in seta, mantiglie asimmetriche e stole in tulle con piccoli e delicati fiorellini completano l’abito rendendolo unico.

Il colore principe della collezione 2018 è il bianco, anche nelle sfumature dell’avorio e del cipria.

Testiomonial d’eccezione e simbolo di delicata eleganza, la modella spagnola Rocío Muñoz Morales, compagna di Raul Bova:  “Un modello di femminilità ed eleganza che rappresenta perfettamente la mia romantica idea di donna e di sposa” come ha precisato la stilista.

Nel catalogo della collezione 2018, come accennato, non mancano modelli per amiche e testimoni della sposa. Bellissimi modelli colorati, perfetti per testimoni, damigelle e anche per la mamma della sposa o dello sposo. Modelli monospalla, drappeggiati, fluidi, jumpsuit o minidress: un abito per ogni esigenza.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

elisa.cornelli@panoramasposi.it

Vieni a trovarci anche su: