Berta Bridal 2016 veste la sposa sensuale

View Gallery 16 Photos
Berta Bridal 2016

Se siete alla ricerca di un abito da sposa femminile, ricercato e ultra sensuale, allora vi innamorerete della collezione Berta Bridal 2016.

La bridal designer di origine israeliana ha disegnato una collezione molto ricca di fascino, con richiami alla sensualità hollywoodiana che si uniscono al romanticismo dei pizzi francesi.

Caratteristica principale degli abiti firmati Berta Bridal è quella di vestire come una seconda pelle: abiti ultra aderenti disegnano le curve della sposa come un guanto, esaltando le forme in ogni minimo dettaglio. Questa caratteristica sicuramente li rende anche abiti molto difficili da indossare: ci vuole un fisico praticamente perfetto per non essere svalorizzate nei punti che, normalmente, vorremmo nascondere.

Sensualissime sirene, gli abiti Berta si distinguono per l’alta qualità dei tessuti e dello studio dello sviluppo artigianale dei modelli; trasparenze effetto tattoo, profonde scollature e motivi ricercati rendono infine questi abiti dei veri capolavori.

Berta Bridal 2016
Berta Bridal 2016

La schiena è la grande protagonista della collezione 2016, in linea con le collezioni delle altre case di moda. Scollature profonde mettono in risalto la schiena e le spalle, per un effetto sorpresa da lasciare senza fiato, mentre, negli abiti più ampi, corpetti gioiello incrostati di pietre scintillanti, si aprono in strati e strati di tulle.

Sovrapposizioni di infiniti strati di tulle permettono ad abiti a sirena di trasformarsi in stupendi abiti da principessa, con immense gonne voluminose. E per chi cerca una soluzione alternativa al velo, originale e ultra scenica, Berta Bridal ha pensato a delle stupende cappe il tulle, bordate di pizzo o impreziosite da pietre preziose, per un look misterioso e con un leggero tocco vintage, da vera diva del cinema anni ’40!

Desiderio, femminilità e seduzione convivono in un originale intreccio di tessuti eleganti e preziosi ricreando una magica e unica fusione fra passato e presente.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: